Valentina Vezzali, dietrofront confessato a un passo da L’Isola dei Famosi: ci ha ripensato e nessuno le farà cambiare idea

Valentina Vezzali - Tendenzediviaggio.it

Valentina Vezzali - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

La campionessa Valentina Vezzali ha compiuto una precipitosa marcia indietro a pochi giorni da “L’Isola dei Famosi”.

Il reality “L’Isola dei Famosi” sta finalmente per approdare sugli schermi di Mediaset, e la nuova conduzione di Vladimir Luxuria promette scintille.

Tra i nomi dei papabili naufraghi ci sono l’ex showgirl Matilde Brandi, la diva dell’erotismo Selen, lo storico inviato di “Striscia la notizia” Edoardo Stoppa, l’attrice Mainè Yanes e la sportiva Valentina Vezzali.

Quest’ultima ha portato lustro al comparto sportivo del Belpaese per 36 anni, e si è in seguito ritirata all’età di 42  primavere nel 2016, dopo aver ottenuto ben 11 Coppe del Mondo nella disciplina della scherma.

Nonostante il suo ritiro dalle scene, Valentina Vezzali ha adottato uno stile di vita piuttosto rigoroso, e ha confessato la sua routine di benessere sulle pagine di “Amica”.

Valentina Vezzali senza filtri: la sua vita dopo la carriera agonistica

Nel corso della sua pluridecorata carriera sportiva, Valentina Vezzali ha dimostrato a tutte le donne di poter coniugare la sua vita da mamma con l’impegno agonistico, e ha riferito ad “Amica”: “Ricordo bene quando, a 18 giorni dal primo parto, ho ripreso ad allenarmi tutti i giorni. Avevo deciso che dopo 4 mesi sarei stata ai Mondiali e lo stesso è successo a 80 giorni dal secondo parto. In entrambi i casi ho conquistato grandi vittorie“.

L’ex sportiva ha mantenuto lo stesso rigore anche in seguito al suo ritiro dalle scene: “Tra le buoni abitudini che ho sempre mantenuto c’è quella di variare molto gli alimenti e di consumare carboidrati solo a pranzo, preferendo per cena carne o pesce con molte verdure“. Ma il suo è stato uno stop completo allo sport?

Valentina Vezzali e i suoi nuovi traguardi

L’ex schermitrice ha inoltre ammesso: “Quando ho smesso di gareggiare, dopo 36 anni di carriera, ho sentito il bisogno di fermarmi e di prendermi una pausa dallo sport“.

Ma ha poi riferito: “Nel giro di poco tempo, però, ho sentito il bisogno di tornare a fare attività fisica, anche se in modo diverso. Oggi mi piace andare a correre o in palestra a fare pesi con le amiche almeno 2 o 3 volte a settimana, ma la vivo come una coccola. Un modo per prendermi cura di me, staccare dagli impegni quotidiani e ricaricarmi di energie. Tutte le donne dovrebbero farlo, soprattutto dopo i 45 anni: lo sport aiuta a vivere meglio e a sorridere di più”.