Valeria Raciti, tutti la ricordano a MasterChef ma oggi è totalmente irriconoscibile | Ma come è conciata

Valeria Raciti

Valeria Raciti - Credit Instagram "valeria.raciti" - Tendenzediviaggio.it

Valeria Raciti è celebre per la sua partecipazione al talent culinario. Oggi però è cambiata ed ecco come si è ridotta

Masterchef è uno dei talent show culinari più celebri ed apprezzati della televisione italiana. I telespettatori si appassionano ad ogni edizione per le dinamiche che si creano nel programma e si affezionano ai diversi concorrenti che vi partecipano e che hanno un vissuto da raccontare.

Non si tratta solo di una semplice gara, ma in ballo c’è molto di più. Un talent che mette alla prova il talento per la cucina, ma anche la capacità di improvvisazione e di creare dei piatti gustosi con pochi e semplici ingredienti.

I concorrenti sono giudicati da diversi esperti del settore come Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Questi 3 giudici ormai consolidati hanno il compito di valutare le performance dei concorrenti ed attribuire una valutazione ad ogni prova.

Lo show cooking rappresenta una grande opportunità per il futuro professionale dei partecipanti. I vincitori del talent, oltre ad un’importante visibilità, vincono 100 mila euro in gettoni d’oro. Tra i concorrenti memorabili che hanno vinto Masterchef, ricordiamo l’energica Valeria Raciti.

Valeria Raciti, il suo percorso a Masterchef

Una delle protagoniste indiscusse del talent Masterchef è stata senza dubbio Valeria Raciti, classe 1989 e originaria della Sicilia. Diventa una concorrente dello show nel 2019 e grazie alla sua immensa cultura culinaria, decide di mettersi alla prova e sperimentare le sue capacità anche in una situazione di forte stress emotivo.

Per tutta la competizione, Valeria è stata una concorrente temibile che è riuscita ad imporre il suo talento pur mantenendo l’umiltà e la simpatia. Partita da Acireale, in provincia di Catania, Valeria ha conquistato l’affetto dei telespettatori e dei giudici per l’energia che ha impiegato in ogni prova. La chef si è aggiudicata la vittoria con il menù “Fra me e me” che prevedeva pietanze tipiche della sua città natale.

Valeria Raciti
Valeria Raciti dopo Masterchef – Credit Instagram “valeria.raciti” – Tendenzediviaggio.it

Valeria Raciti dopo il successo di Masterchef

Nel 2019 Valeria Raciti è stata la campionessa di Masterchef 8 ed oltre ad aggiudicarsi il montepremi in gettoni d’oro, si è guadagnata un’importante notorietà ed una svolta professionale. Subito dopo il talent, Valeria si è dedicata all’attività editoriale ed ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Amore curiosità istinto. La mia cucina felice”.

Oggi, la Raciti è diventata una chef professionista ed è molto attiva sui social network. Su Instagram è seguita da 119 mila followers ed ha avviato un proprio canale su Youtube. Ma non è tutto poichè l’ex vincitrice di Masterchef è riuscita a realizzare uno dei più grandi sogni nel cassetto: ha aperto il primo ristorante nella sua amata terra. Come ha riportato CronacaOggiQuotidiano.it, Valeria ha ammesso: “Da Masterchef a oggi ci voluto tanto tempo per raggiungere questo ambitissimo risultato ma la mia storia insegna bene che per godersi pienamente queste soddisfazioni bisogna essere pazienti e saper attendere. Sono molto fiera, infine, di poter partire con questa nuova avventura proprio da qui, dalla mia città, Acireale“.