Vi ricordate di lui? Protagonista a Un Medico in Famiglia, dopo 20 anni è scomparso dalla RAI: costretto a campare così

Francesco Salvi e la sua triste fine

Francesco Salvi tendenzediviaggio

Un Medico In Famiglia, nel suo ricchissimo cast ha annoverato anche lui, per ben quattro stagioni. Ora di lui si sono perse le tracce.

Se parliamo di Un Medico In Famiglia sappiamo che siamo difronte a una serie che è rimasta nel cuore di milioni di italiani per le sue molteplici stagioni. Sono andate in onda ininterrottamente dal 1998 al 2016. Allora è calato il sipario sull’ultima stagione del prodotto televisivo realizzato dalla Publispei.

Si sono visti molti cambiamenti e molte evoluzioni nel corso del tempo. Non per nulla sono stati davvero tantissimi i personaggi e  gli attori che sono entrati e usciti di scena. In primis fra tutti non possiamo non citare il capofamiglia della famiglia Martini. Parliamo del medico della ASL Gabriele Martini, detto Lele, che vedeva le fattezze di Giulio Scarpati.

Solo la sua figlia primogenita Maria ha seguito le orme paterne, mentre il secondogenito Ciccio si è dato all’equitazione e la terzogenita Anna, detta Annuccia, voleva tentare la carriera medica per poi invece seguire le orme del padre biologico che svolgeva la mansione di discografico.

Augusto Torello, un personaggio indimenticabile

A fare la sua comparsa nel corso della serie è stato l’uomo che ha letteralmente rubato il cuore della colf Cettina, interpretata magistralmente da Lunetta Savino. Parliamo del  magnate delle pompe funebri Augusto Torello, che vedeva invece le fattezze del simpaticissimo comico milanese Francesco Salvi.

Cettina, dopo essere stata abbandonata dal precedente fidanzato Giacinto (Enrico Brignano) mai più rientrato dopo un lavoro all’estero, dove poi si scopre che era stato costretto a sposare una donna che aveva messo nei guai, si innamorava e in seguito sposava  Augusto, che le rendeva poi mamma del piccolo Eros. Ma che fine ha fatto oggi l’attore?

Francesco Salvi e la sua triste fine
Francesco Salvi tendenzediviaggio

Francesco Salvi “costretto a rubare”

Il comico milanese da un po’ di tempo a questa parte è scomparso dalle scene televisive, fattasi eccezione per qualche apparizione sporadica qua e là, come ad esempio nella famosa fiction Un Passo Dal Cielo. La carriera di Francesco è letteralmente esplosa nel periodo di Drive In, in pieni Anni ’80. Qui fu costretto rubare.

Nel corso di un’intervista che ha rilasciato al Corriere Della Sera, lo stesso ha rivelato, rispondendo a una domanda, che era falsa la voce secondo cui Berlusconi venisse a trovare le ragazze del programma. Gli studi erano infatti siti in una brutta zona, dove gli era stata rubata l’autoradio. La volta seguente tornò lui stesso per rubarla,  o meglio, riprendersela!