La celebre Villa Certosa, amata residenza sarda di Silvio Berlusconi, sarà messa in vendita. Secondo quanto riportato in prima pagina dal Financial Times (Ft) oggi, i figli dell’ex premier italiano avrebbero convenuto di cedere la prestigiosa dimora sita nella Costa Smeralda per la cifra notevole di 500 milioni di euro. Il quotidiano, citando tre fonti ben informate sull’operazione, offre dettagli sul progetto di vendita.
Un patrimonio storico in vendita
La Villa Certosa è stata una dimora iconica, ospitando nel corso degli anni i più influenti leader mondiali. Tra gli illustri ospiti figurano l’ex presidente americano George W Bush, l’ex premier britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin. La residenza, oltre ad essere un simbolo di lusso e prestigio, ha rappresentato un luogo di incontri e negoziati internazionali di rilevanza politica.
L’accordo tra Berlusconi e i figli
L’accordo per la vendita della Villa Certosa sarebbe stato raggiunto tra Silvio Berlusconi e i suoi figli, che hanno deciso di mettere sul mercato questa proprietà di grande valore storico e architettonico. La cifra di 500 milioni di euro indicata come prezzo di vendita sottolinea l’unicità e l’esclusività di questa dimora, situata in una delle località più rinomate della Sardegna.