25 novembre: Lino Guanciale lancia un appello agli uomini per un impegno concreto contro la violenza di genere

Siamo tutti responsabili di cambiare la cultura dello stupro, afferma Lino Guanciale

L’attore Lino Guanciale ha lanciato un appello sui social in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. In un video, Guanciale ha sottolineato l’importanza di un impegno collettivo per cambiare la cultura dello stupro in una cultura del consenso.

Guanciale ha affermato che non basta non essere colpevoli, ma è necessario sentirsi tutti responsabili di sovvertire un ordine millenario. “Non si tratta di cambiare qualche dettaglio, si tratta di fare qualcosa che forse nessuno sa fare davvero”, ha dichiarato l’attore.

L’appello di Guanciale è rivolto a tutti, invitando ognuno di noi a imparare a rispettare la libertà di ogni donna. “Non si tratta solo di evitare di ferire o prevenire il dolore, ma di rispettare veramente la libertà di scelta di ogni donna”, ha sottolineato l’attore.

Un impegno per cambiare la cultura dello stupro

Lino Guanciale ha evidenziato la necessità di un impegno concreto per cambiare la cultura dello stupro. Secondo l’attore, non è sufficiente non essere colpevoli, ma è fondamentale sentirsi tutti responsabili di sovvertire un ordine millenario.

Guanciale ha sottolineato che non si tratta di apportare piccole modifiche, ma di fare qualcosa di nuovo e sconosciuto. “Dobbiamo imparare a fare qualcosa che forse nessuno sa fare davvero”, ha affermato l’attore.

L’appello di Guanciale è rivolto a tutti, invitando ognuno di noi a rispettare la libertà di ogni donna. “Non si tratta solo di evitare di ferire o prevenire il dolore, ma di rispettare veramente la libertà di scelta di ogni donna”, ha ribadito l’attore.

Un appello per un cambiamento culturale

Lino Guanciale ha lanciato un appello per un cambiamento culturale riguardo alla violenza contro le donne. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’attore ha sottolineato l’importanza di un impegno collettivo per trasformare la cultura dello stupro in una cultura del consenso.

Guanciale ha affermato che non basta non essere colpevoli, ma è necessario sentirsi tutti responsabili di sovvertire un ordine millenario. “Non si tratta di apportare piccole modifiche, ma di fare qualcosa di nuovo e sconosciuto”, ha dichiarato l’attore.

L’appello di Guanciale è rivolto a tutti, invitando ognuno di noi a rispettare la libertà di ogni donna. “Non si tratta solo di evitare di ferire o prevenire il dolore, ma di rispettare veramente la libertà di scelta di ogni donna”, ha concluso l’attore.