‘Addio’ Kledi Kadiu, tutti gli ammiratori con il cuore spezzato: l’enorme ballerino se n’è andato | Non hanno potuto fare nulla

Kledi Kadiu

Kledi Kadiu, ballerino albanese - Credit Instagram "kledi" - Tendenzediviaggio.it

Kledi Kadiu, ha deciso di andar via definitivamente e non torna più indietro. Il ballerino lascia un vuoto profondo

Kledi Kadiu è un ballerino talentuoso di origini albanesi e naturalizzato italiano. Nasce nel 1974 a Tirana e in giovanissima età inizia a studiare nell’Accademia Nazionale di Danza conseguendo il diploma nel 1991.

Il talento del giovane albanese non passa inosservato tanto da essere scelto nel corpo di ballo dell’Opera della sua città natale. Con la sua eleganza e la tecnica nei movimenti, Kledi conquista l’attenzione del mondo e di moltissimi esperti di danza classica.

Nel 1996 arriva la grande consacrazione anche in Italia quando diventa il ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi. Il talento professionale e la dolcezza del ballerino, gli permettono di entrare nel cuore dei telespettatori italiani e soprattutto della conduttrice.

Tra Kledi e Maria De Filippi c’è sempre stato un rapporto speciale tanto da scatenare moltissimi gossip su una presunta relazione. A raccontare la verità ci ha pensato il ballerino, ospite alla trasmissione Vieni da me: “Si dice che abbia avuto una storia con lei. Ci ridiamo insieme, invece lei è stato il mio talent scout”.

La vita privata di Kledi Kadiu

Kledi Kadiu da circa 6 anni è sposato con Charlotte Lazzari, una giovane donna di origini francesi che di professione fa la ballerina e l’istruttrice di yoga. L’amore tra i due non è immediato, ma costruiscono il loro rapporto solido con il passare del tempo ed oggi sono genitori di due bambini, Lea e Gabriel. Con un post pubblicato su Instagram, il ballerino ha voluto condividere la terribile malattia del secondogenito.

Il piccolo Gabriel è stato colpito da meningo-encefalite. «Charlotte ed io abbiamo deciso di raccontare un pezzo della nostra storia [..] A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni [..] L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova.[..] Dopo oltre un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva e tanti, tantissimi esami siamo tornati a casa, consapevoli che il percorso di ripresa sarebbe stato lungo e impegnativo», ha scritto Kledi.

Kledi Kadiu
Kledi Kadiu, è andato via – Credit Instagram “kledi” – Tendenzediviaggio.it

Kledi, il ballerino se n’è andato

Kledi Kadiu è un famosissimo ballerino albanese che ha raggiunto il successo in Italia grazie al talent Amici di Maria De Filippi, a cui ha partecipato prima in qualità di ballerino professionista ed in seguito come insegnante. Nel 2004 ha aperto una scuola di danza a Roma e l’anno seguente ha anche provato l’esperienza della recitazione nel film “Passo a due“.

Sicuramente Kledi ha realizzato una carriera ricca di soddisfazioni, ma con il passare del tempo è apparso sempre meno nel piccolo schermo fino alla totale assenza. Il ballerino più famoso della tv ha deciso di andar via. La nostalgia per la sua terra, l’Albania, è stata troppo forte e così Kledi ha scelto di tornare a Tirana, ma non ha mai abbandonato la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Il ballerino attualmente è il giudice di Dancing with star, la versione albanese del nostro “Ballando con le stelle“.