Paolo Belli, il figlio adottivo se n’è andato dall’oggi al domani: “ha deciso di…” | Colpo al cuore tremendo

Paolo Belli

Paolo Belli, cantautore e conduttore televisivo - Credit Instagram "paolobelli_official" - Tendenzediviaggio.it

Paolo Belli, costretto a lasciar andare suo figlio: “ha deciso di…”. Lo aveva adottato tantissimi anni fa

Paolo Belli è un’artista molto amato nel mondo dello spettacolo che conquista la notorietà agli inizi degli anni Ottanta quando fonda la band “Ladri di biciclette“. L’esordio al Festival di Sanremo lo consacra come cantante di grande successo.

Avvia così una carriera nel panorama musicale e vince due edizioni del Festivalbar. Tra i successi più grandi della band ricordiamo “Sotto questo sole“. A partire dagli anni Novanta, però, Paolo decide di proseguire il suo percorso professionale da solista e ancora oggi è attivo nelle scene musicali.

La sua carriera però non si limita alla musica e dal 2005 diventa il co-conduttore del talent Rai “Ballando con le stelle” al fianco di Milly Carlucci, che ha definito “la sorella che tutti dovrebbero avere”.

Paolo, durante una recente intervista, ha parlato della trasmissione che conduce da quasi 20 anni: “Ballando con le stelle è come la vita, ci sono i chiari e gli scuri. Nei momenti chiari sono tutti amici, in quelli più delicati ti ritrovi da solo. La mia forza è riuscire a fare gruppo“.

Paolo Belli, l’amore per sua moglie Deanna

Paolo Belli ha avuto la fortuna di realizzare tutti i suoi sogni in ambito professionale, ma soprattutto nella vita personale. Da oltre 40 anni è legato a Deanna e ancora oggi continuano ad essere innamorati ed uniti. “Abbiamo avuto la fortuna di conoscerci quando eravamo squattrinati ma pieni di sogni… la nostra storia d’amore è fatta di dialogo e di condivisione”, ha raccontato Paolo a Top.

Dalle parole del conduttore è evidente il rapporto di complicità che hanno costruito nel corso degli anni. A TV Sorrisi e Canzoni, Paolo ha raccontato: “Averla accanto è una fortuna: lei mi fa vedere la vita a colori. Anche emotivamente. Deanna mi ha dato la giusta misura delle cose’”.

Paolo Belli
Paolo Belli e la sua famiglia – Credit “solospettacolo.it” – Tendenzediviaggio.it

Paolo Belli, l’addio a suo figlio adottivo

Paolo Belli e sua moglie Deanna nel 1997 hanno adottato Vladik, un bambino bielorusso. Il primo incontro è stato un vero e proprio colpo di fulmine: “Allora a Carpi c’era un progetto per ospitare in Italia i bambini che vivevano nelle zone colpite dalle radiazioni dopo l’incidente nucleare di Chernobyl, e abbiamo pensato di accogliere un bimbo [..] Quando è sceso Vladik ce ne siamo innamorati fin dal primo istante”, ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni.

Tuttavia, circa 7 anni fa, Vladik ha deciso di tornare in Bielorussia e lo ha raccontato Paolo in una vecchia intervista: “Si è innamorato di una bellissima ragazza bielorussa e, se lui è felice, lo sono anche io. Spero sia finalmente quella giusta, perché è sempre stato un po’ farfallone… La sua compagna è una fotografa molto quotata, e lui ha deciso di rientrare per stare con lei. Ci sentiamo tutti i giorni, rispetto la sua scelta, ma certo ora siamo preoccupati per la situazione. È un momento complicato“.