‘Addio’ Luca Laurenti, purtroppo è successo tutto così in 24 ore: il suo migliore amico non ha potuto fare nulla

Luca Laurenti

Luca Laurenti, comico e conduttore televisivo - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Luca Laurenti, l’addio ha sconvolto l’Italia intera. Il noto conduttore ha fatto la sua scelta e non torna indietro

Luca Laurenti è un grande personaggio della televisione italiana che, nel corso della sua carriera, è riuscito a regalare sorrisi e divertimento al pubblico italiano. Grazie alla sua ironia si è imposto nel mondo dello spettacolo ed è diventato uno dei più amati conduttori della televisione nazionale.

Luca ha dimostrato versatilità nel mondo dello spettacolo e si è contraddistinto per le memorabili imitazioni e per la risata unica e contagiosa. Nasce a Roma nel 1963 e debutta nel piccolo schermo negli anni Ottanta, ma il vero successo arriva nel 1991 grazie alla trasmissione “Urka!” che conduce al fianco di Paolo Bonolis.

Il percorso professionale di Luca è stato un enorme successo tanto da aggiudicarsi il soprannome di “Maestro Laurenti“. Nonostante si sia sempre mostrato con un sorriso contagioso, il conduttore ha dovuto affrontare anche momenti di difficoltà.

In particolare, Luca ha affrontato un periodo di depressione che ha superato grazie all’amore di sua moglie: “Raffaella è stata capace di far tornare a posto molte cose nella mia testa. Possiamo dire che ai tempi ho avuto una mezza depressione, ma Raffaella seppe darmi l’equilibrio che mi mancava”, ha raccontato in una vecchia intervista.

La coppia insostituibile della televisione italiana

Luca Laurenti è diventato uno dei personaggi iconici della televisione italiana che ha iniziato la sua carriera nel lontano 1991. Cantante, musicista, comico, conduttore e imitatore, il Maestro Laurenti debutta in coppia con l’amatissimo Paolo Bonolis e da quel momento diventano inseparabili.

Luca è stato la spalla di Paolo per oltre 30 anni e sono diventati la coppia più famosa della televisione italiana. Legati da una profonda amicizia anche nella vita reale, insieme hanno scritto un pezzo di storia dello spettacolo nazionale e sono considerati insostituibili dal grande pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvnazionale (@tvnazionale)

L’addio di Luca Laurenti arrivato all’improvviso

I telespettatori italiani hanno avuto l’onore di vederli insieme per oltre 30 anni ed hanno avuto la fortuna di divertirsi grazie alle loro gag. “Chi ha incastrato Peter Pan” e “Avanti un altro” sono solo alcuni dei programmi che hanno visto Luca e Paolo come protagonisti assoluti. Un’altra trasmissione che dal 1998 accompagna l’Italia è “Ciao Darwin“.

Il 23 febbraio è andata in onda l’ultima puntata in cui Bonolis ha annunciato: “Per l’ultima volta buonasera“. Una frase che l’Italia non avrebbe mai voluto ascoltare e che ha annunciato la fine dell’ultima edizione. Al termine della puntata, Luca e Paolo si sono scambiati un tenero bacio che racchiude la loro trentennale amicizia, ma che ha trasmesso un chiaro messaggio: l’addio di Paolo Bonolis e di conseguenza anche di Luca Laurenti, la sua fedele spalla.