Nancy Brilli, la confessione orribile: “Picchiata dal marito, mi sono beccata uno…”

Nancy Brilli

Nancy Brilli, attrice italiana - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Nancy Brilli, il terribile dramma che ha dovuto subire è stato violentissimo: “Picchiata dal marito, mi sono beccata..”

Nancy Brilli è un’attrice che ha conquistato l’Italia intera grazie al suo viso angelico e al suo talento per la recitazione. All’anagrafe è Nicoletta, nasce a Roma nel 1964 ed è diventata il volto più celebre del panorama cinematografico italiano.

A soli 10 anni subisce uno degli eventi più traumatici nella vita di un figlio, ovvero la morte di sua madre. “Io non riuscivo a capire la sua malattia. Rimasi sorpresa un giorno a scuola, dove tutti mi trattavano molto bene, tutti gentilissimi, poi scoprii che mamma era morta quel giorno“, ha confessato al Corriere della Sera.

Da adolescente ero arrabbiata, mi sembrava tutto ingiusto ciò che era capitato“, ammette Nancy Brilli. Tuttavia, frequenta la stessa classe della figlia di Pasquale Squitieri, un celebre regista che segna l’inizio della carriera di Nancy.

Debutta quindi nel 1984 e ottiene un ruolo nel film “Claretta“. Da quel momento, le sue proverbiali caratteristiche la rendono un’artista di successo e la portano anche ad aggiudicarsi il David di Donatello.

Nancy Brilli, il periodo buio

Nancy Brilli ha costruito una carriera artistica ricca di successi e soddisfazioni, ma nel corso dell’adolescenza ha dovuto far i conti con un periodo buio a causa della precoce morte di sua madre e delle carenze d’affetto da parte di suo padre. “Prima della sua scomparsa eravamo una famigliona, poi il vuoto assoluto, non c’era più nessuno a darmi una carezza“, sono le parole di Nancy.

Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la grande attrice ha ammesso: “A 18 anni sono arrivata all’autolesionismo: provocarmi tagli, graffi, strapparmi i capelli… un modo per provare dolore fisico e placare la sofferenza interiore. Negli anni ho tentato di sbloccarmi con l’ipnosi e dopo vari tentativi sono riuscita un po’ a superare almeno l’angoscia“.

Nancy Brilli
Nancy Brilli, il dramma della violenza – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

La confessione di Nancy Brilli: “Picchiata dal marito..”

A seguito del passato burrascoso vissuto in adolescenza, Nancy Brilli sviluppa una forte propensione per la giustizia e non riesce a trattenersi di fronte ad episodi di maltrattamenti o violenze. L’infanzia non è stata semplice per l’attrice, ma quel dolore è riuscita a tramutarlo in qualcosa di positivo.

Durante un’intervista al Corriere della Sera, Nancy Brilli ha raccontato un episodio di ingiustizia che ha vissuto in prima persona: “Una mia amica veniva picchiata dal marito, ma non diceva niente, subiva zitta e buona. Un giorno sono andata a casa sua molto risoluta e ho aggredito quel maledetto: mi sono beccata uno schiaffo da lui, ma sono riuscita a portare via la mia amica”.