Agenzia delle entrate, se cerchi un lavoro a tempo indeterminato ecco la tua grande occasione: meglio affrettarsi a fare domanda

Nuovo concorso pubblico Agenzia dell'Entrate - Tendenzediviaggi.it

Nuovo concorso pubblico Agenzia dell'Entrate - Tendenzediviaggi.it (Fonte foto Depositphotos)

Grande opportunità per gli italiani alla ricerca di lavoro, l’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso per posizioni con contratto a tempo indeterminato.

La possibilità di avere accesso al fatidico “posto fisso” è sempre stata oggetto di parodia anche dai cominci, ma per gli italiani rappresenta un grande sogno che dona stabilità in vista di un futuro lavorativo roseo e la possibilità di avviare numerosi progetti. Qualora il posso fisso, poi, arrivasse con le istituzioni allora la sicurezza è davvero doppia.

Negli ultimi anni sono stati indetti numerosi concorsi per ricoprire ruoli affidati al personale che, nel frattempo, sta man mano lasciando il lavoro per accedere al fondo pensionistico.

Nei giorni scorsi, infatti, l’Agenzia delle Entrate ha ufficializzato l’imminente arrivo di un nuovo concorso, le cui prove sono previste entro le prossime settimane.

Ecco quali sono gli incarichi da ricoprire e cosa serve per avere accesso al concorso pubblico in questione.

Nuovo concorso per l’Agenzia dell’Entrate

L’Agenzia delle Entrate sta cercando degli esperi di sicurezza informatica e tecnologica, ai quali verrà concesso uno stipendio da funzionario e un contratto a tempo indeterminato. Necessari per l’accesso sono la cittadinanza italiana, maggiore età e godimento dei diritti civili e politico, idoneità fisica all’impiego e posizione regolare circa il servizio militare.

Il concorso a cui facciamo riferimento, dunque, è previsto per coloro che hanno conseguito i seguenti titoli di studio: laurea triennale in ingegneria di informazione, ingegneria industriale, scienze tecniche informatiche, scienze tecniche fisiche e scienze matematiche; diploma di laurea in ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria gestionale, informatica, fisica oppure matematica con l’ordinamento degli studi al D. M numero 519/99 riconosciuto dalla legge. Rientrano tra i titoli ammessi per il concorso anche la laurea specialistica o magistrale equiparata ai diplomi di laurea di secondo grado così come sancito dal Decreto interministeriale del nuovo luglio del 2009.

Ecco cosa viene richiesto per l'Agenzia dell'Entrate - Tendenzediviaggi.it
Ecco cosa viene richiesto per l’Agenzia dell’Entrate – Tendenzediviaggi.it (Fonte foto Depositphotos)

Ecco su cosa devi prepararti per il concorso all’Agenzia dell’Entrate

La documentazione necessaria per essere ammessi al concorso si deve fare accesso a inviacandidaturainpa.gov.it, qui dove si può accedere tramite Spid, Cie e Cns, senza dimenticare che si ha tempo fino alle 23:59 del 24 aprile del 2024.

Il prossimo 20 maggio 2024 verrà poi comunicato il giorno delle prove del concorso, si comincia con la prova scritta per poi avere accesso alla prova orale. I candidati dovranno dimostrare di avere capacità di problem solving e avere competenze con la lingua inglese. Una volta superato tutti i test, infine, ci si dovrà sottoporre a una prova sul lavoro di 4 mesi e una volta trascorso il tempo necessario si avrà accesso al contratto a tempo indeterminato.