Leo Gassman, l’ex fidanzata la conoscete veramente tutti: anche Maria De Filippi l’adora

Leo Gassman

Leo Gassman, musicista e attore italiano - Credit Instagram "leogass.official" - Tendenzediviaggio.it

Avete mai visto l’ex fidanzata di Leo Gassman? La sua bellezza è disarmante e la conoscete tutti, è famosissima

All’anagrafe è Leonardo Gassman, ma tutti lo conoscono semplicemente come Leo. Classe 1998, nasce a Roma ed è figlio di due grandissimi artisti del panorama cinematografico. Suo padre è l’iconico Alessandro Gassman, mentre sua madre è l’attrice Sabrina Knaflitz.

Leo è anche il nipote di Vittorio Gassman, uno dei più grandi interpreti che ha fatto la storia del cinema italiano. Il giovane 25enne sa bene l’importanza del cognome che ha ereditato, ma ha seguito la sua passione ed è pronto ad affrontare le sfide che gli riserverà la sua carriera professionale.

Durante un’intervista rilasciata a Fanpage, Leo ha ammesso: “Nella vita ho sempre dovuto faticare il doppio perché da un lato dovevo dimostrare di essere all’altezza del mio cognome“. Il giovane romano nasce come musicista e studia presso il Conservatorio di Santa Cecilia.

Nel 2018 partecipa alla dodicesima edizione di X Factor, ma il vero successo lo ottiene due anni più tardi quando vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte. Nel 2023 torna a gareggiare alla kermesse musicale tra i Big con il brano “Terzo cuore” posizionandosi alla sedicesima posizione.

Leo Gassman, la nuova avventura professionale

Leo Gassman ha dimostrato di essere un grande musicista in grado di colpire l’emotività dei suoi sostenitori. Il 2024 sarà un anno di svolta per la carriera professionale del giovane romano pronto per la sua nuova avventura da attore. Dall’11 febbraio è andata in onda la nuova serie tv intitolata “Califano” che narra la storia del grandissimo cantautore che ha fatto la storia della musica italiana.

Leo Gassman è il protagonista della serie targata Rai e durante un’intervista a Fanpage, ha ammesso: “È un grande onore raccontare la storia di un uomo come Franco. Da romano, è due volte più grande quest’onore perché lui rappresenta l’anello di giuntura tra gli stornelli romani e la scena del cantautorato moderno. Esordire da protagonista in un film, ovviamente, mi ricollega alle mie radici. Ci sono tante cose sul piatto ed è un momento importante della mia vita, lo riconosco“.

Leo Gassman
Leo Gassman – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Leo Gassman, la sue ex fidanzata è famosissima

Inizia un nuovo capitolo per la vita professionale del promettente Leo Gassman che, durante la prima puntata della serie Rai “Califano“, ha già dimostrato di aver ereditato la dote per la recitazione dalla sua famiglia. Il papà di Leo, Alessandro Gassman, ha condiviso un fotogramma del film ed una semplice dedica, “Ti amo“, per esprimere tutto il suo orgoglio per Leo.

Quanto alla vita privata del neo attore, in passato ha avuto un’ex fidanzata molto famosa nel mondo dello spettacolo. Si tratta di Enula Bareggi, la cantante che ha partecipato al talent Amici nel 2021. I due sono stati paparazzati per la prima volta nel 2020 mentre si scambiavano dei teneri baci in un parco di Roma, ma la storia d’amore è sempre stata vissuta in gran segreto. Durante una recente intervista a Verissimo, Leo ha raccontato di non essere fidanzato e che segue un unico modello d’amore, quello dei suoi genitori.