Albano, sopravvivere così “è una condanna”: questa condizione lo logora giorno dopo giorno

Albano Carrisi

Albano Carrisi, cantautore italiano - Credit Instagram "albanoerominafanclub_" - Tendenzediviaggio.it

Albano Carrisi, costretto a sopravvivere al terribile dramma. Per lui “è una condanna”. Di seguito i dettagli

Albano Carrisi è un grandissimo cantautore italiano che, nel corso della sua carriera professionale, ha raggiunto moltissime soddisfazioni. Sin dai suoi esordi, il percorso non è stato semplice. Tuttavia, con tenacia e determinazione, Albano è riuscito ad imporsi nelle scene musicali.

Originario di un piccolo paesino agricolo in Puglia, per Albano l’unico sogno è quello di far conoscere la sua musica al mondo intero. Così, durante l’adolescenza decide di trasferirsi a Milano per cercare la sua fortuna.

Nel 1967 pubblica il suo primo capolavoro intitolato “Nel sole“. In poco tempo, il pugliese raggiunge una popolarità stravolgente conquistando non solo l’Italia, ma il mondo intero. Dato il successo del brano, viene proposto un musicarello con lo stesso nome e nel cast Albano incontra la sua Romina Power.

Il brano parla di una coppia di innamorati che sono costretti ad affrontare momenti di alti e bassi, di ‘sole‘ e ‘buio‘. “Quando il sole tornerà. E nel sole io verrò da te. Un altro uomo troverai in me. E che non può più fare a meno di te“, dice il testo della canzone.

Albano Carrisi e la storia d’amore con Romina Power

Albano Carrisi e Romina Power sono stati una delle coppie più amate al mondo. Milioni di persone hanno seguito ogni tappa del loro amore, si sono emozionati e dispiaciuti con loro. I due artisti, provenienti da famiglie di ceti opposti, riescono a trovare il loro punto di equilibrio e costruiscono una bellissima famiglia.

Nonostante il parere contrario delle loro famiglie d’origine, Albano e Romina si sposano nel 1970 e mettono al mondo 4 figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr.  La coppia più bella del mondo diventa anche un’icona nel panorama musicale e la collaborazione artistica porta alla nascita di diversi capolavori come “Felicità”, “Ci sarà” e “Nostalgia Canaglia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano (@albano_official_)

Albano Carrisi, sopravvivere “è una condanna”

Dopo circa 30 anni d’amore e 4 meravigliosi figli, la storia d’amore più chiacchierata d’Italia giunge al capolinea nel 1999. I diretti interessanti non hanno mai rivelato con esattezza i motivi reali della separazione, ma sicuramente il trauma familiare non ha aiutato a ristabilire gli equilibri della coppia. Nella notte di capodanno tra il 1993 e il 1995, la primogenita Ylenia scompare misteriosamente a New Orleans.

La vicenda continua ad essere un grande mistero poichè della prima figlia di Albano non c’è mai stata alcuna traccia. Durante un’intervista al Corriere della Sera, Carrisi ha raccontato: “Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò: non puoi stare qui. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘io appartengo alle acque’, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla. Ma il Mississippi non perdona”. L’ha ricordata anche su Instagram con uno scatto tra padre e figlia ed ha commentato: “Sopravvivere a un figlio è una condanna“.