Fiorella Mannoia, si è lasciata sfuggire un dettaglio sul regolamento della Rai: “non posso farlo” | La pena è una bella squalifica

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia, cantante italiana - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Fiorella Mannoia, il dettaglio sul regolamento Rai che non passa inosservato: “non posso farlo”. Si rischia la squalifica

Fiorella Mannoia è una grandissima cantante italiana in grado di emozionare milioni di persone con la sua voce inconfondibile. Ha raggiunto dei traguardi sorprendenti nel corso della sua lunga carriera e ancora oggi, continua a collezionare un successo dopo l’altro.

Classe 1954, una giovanissima Fiorella debutta nel panorama musicale a soli 14 anni con la partecipazione al Festival di Castrocaro. Si tratta di una passaggio importante per la sua carriera artistica, ma sarà solo nel 1981 che la Mannoia riuscirà a conquistare la popolarità.

Per la prima volta partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Caffè nero bollente” ed ottiene tantissimi riscontri da parte del grande pubblico. Tuttavia, è con la canzone “Quello che le donne non dicono” che Fiorella riesce ad imporsi come icona della musica italiana.

Questo capolavoro, oltre a consacrarla come artista di successo, le permette anche di vincere il Premio della Critica. Da quel momento, si apre un percorso ricco di soddisfazioni per la cantante romana che, ancora oggi, gode dell’affetto dell’Italia intera.

La vita privata di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia è riuscita a costruire una carriera a dir poco brillante grazie alle sue competenze tecniche, ma soprattutto quelle interpretative che arrivano dritte al cuore dei suoi fan. Anche la vita sentimentale della cantante romana è stata un vero successo.

Da moltissimi anni, Fiorella è legata al musicista Carlo Di Francesco, ex docente di canto di Amici. La coppia è stata oggetto di discussione per molto tempo a causa dei 26 anni di differenza d’età che intercorrono tra loro. Per i due innamorati, però, non è mai stato un problema tanto da decidere di convolare a nozze nel 2021 con una cerimonia civile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia)

Fiorella Mannoia, si lascia sfuggire un dettaglio: “non posso farlo”

L’evento più atteso dell’anno è finalmente arrivato e anche Fiorella Mannoia è prontissima per gareggiare al Festival di Sanremo. La cantante presenterà il suo nuovo brano intitolato “Mariposa” e venerdì 9 duetterà con Francesco Gabbani. Per Fiorella, così come per tutti i concorrenti di questa 74esima edizione della kermesse musicale, è iniziato uno dei momenti più intensi della loro carriera.

Nelle ultime ore, la Mannoia ha pubblicato un video in cui scherza con Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, sul regolamento della Rai. La prescrizione della tv di Stato prevede che gli artisti non cantino in pubblico prima dell’inizio del Festival e mentre Giuliano suona al piano Bohemian Rhapsody dei Queen, Fiorella finge di cantare e con ironia esclama: «No, non posso cantare fuori dal Festival, canti proibiti».