Alberto Matano non si è proprio trattenuto e ha distrutto Myrta Merlino: gli è bastata una semplice frase

Alberto Matano e Myrta Merlino - Tendenzediviaggio.it

Alberto Matano e Myrta Merlino - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Il conduttore Alberto Matano scaglia una frecciatina incendiaria a Myrta Merlino: la provocazione scatena un terremoto.

Il mattatore calabrese Alberto Matano guida con successo dal 2019 il format “La vita in diretta”, programma che al suo interno raccoglie blocchi dedicati alla cronaca nera, alla politica, al gossip e all’attualità.

Dopo le iniziali polemiche, legate alla doppia conduzione con Lorella Cuccarini, che l’avrebbe velatamente accusato di sessismo, Alberto Matano ha iniziato a collezionare ascolti da record sull’ammiraglia Rai, e guadagnato in breve tempo lo status di fiore all’occhiello dell’emittente pubblica.

Del resto, Mediaset e Rai sono quotidianamente coinvolte in un’agguerrita competizione per lo share, e dalla morte dell’ex Cavaliere il suo rampollo Pier Silvio Berlusconi, Amministratore delegato del Biscione, ha deciso di correre ai ripari, sfidando il predominio televisivo de “La vita in diretta”.

Attualmente, Myrta Merlino va in onda con il suo “Pomeriggio 5” in contemporanea al collega Alberto Matano ma quest’ultimo, dopo l’iniziale incoraggiamento a beneficio della giornalista, le ha rifilato una frecciatina piuttosto urticante. Ma andiamo con calma, e scopriamo cos’è accaduto tra i due…

Alberto Matano e Myrta Merlino avversari in TV

Poche settimane dopo il decesso del patriarca, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di ampliare e differenziare l’offerta informativa di Rete 4, inserendo l’ex veterana Rai Bianca Berlinguer e inaugurando il nuovo talk-show “È sempre Cartabianca”.

In parallelo, ha congedato da “Pomeriggio 5” la storica conduttrice Barbara D’Urso, che aveva improntato il programma a propria immagine e somiglianza, e ceduto il ruolo a Myrta Merlino, soffiandola di fatto alla rete di Urbano Cairo. Quest’ultima ha infatti abbandonato il timone de “L’aria che tira”, e accettato di ingaggiare un’impegnativa gara per gli ascolti con Alberto Matano. A detta della giornalista, inizialmente il collega le avrebbe espresso un caloroso augurio professionale, salvo poi lanciarle una stoccatina morale senza precedenti.

Alberto Matano - Tendenzediviaggio.it
Il conduttore Alberto Matano – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Alberto Matano su Myrta Merlino: “Fonte di ispirazione per la concorrenza”

Pier Silvio Berlusconi ha scelto di cambiare timbro all’appuntamento quotidiano di “Pomeriggio 5”, regalandogli – grazie al contributo di Myrta Merlino – un’impronta maggiormente giornalistica. I risultati di share, però, continuano e decretare la vittoria di Alberto Matano, e il conduttore di Catanzaro non ha saputo trattenere la propria soddisfazione.

Ha infatti riferito in un’intervista: “Sapere che alle 17 una televisione su 4 è sintonizzata su Rai mi inorgoglisce“. E ha infine aggiunto maliziosamente: “Rispetto al passato, ho notato che siamo diventati ancora di più fonte di ispirazione per la concorrenza…“.