Alessandra Amoroso, come chiama nell’intimità Maria De Filippi: lo permette solo a lei | Roba dell’altro mondo

Alessandra Amoroso - Tendenzediviaggio.it

Alessandra Amoroso - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

A poche ore dall’inedita avventura a Sanremo 2024, emerge un dettaglio sconcertante su Alessandra Amoroso e Maria De Filippi.

Figlia della cultura musicale soul e R&B, la cantante Alessandra Amoroso rappresenta una delle punte di diamante del programma “Amici”, esperienza che ha dato materialmente i natali alla sua carriera discografica.

La performer di Galatina ha infatti conquistato le luci della ribalta nel lontano 2009, anno in cui ha vinto la settima edizione del popolare talent di Canale 5, e il suo singolo “Stupida” ha guadagnato ampi consensi nel pubblico italiano.

Reduce dalla pubblicazione di ben 9 album, Alessandra Amoroso sta per debuttare finalmente anche sul palco dell’Ariston, e affiancherà le colleghe Emma Marrone e Annalisa, anch’esse star del programma mariano.

Per Alessandra Amoroso si tratta della prima partecipazione alla rassegna, e presenterà all’audience il brano “Fino alla fine”. La cantante ha riferito, come riporta anche “SanremoStory”: “Farei Sanremo solo se avessi un brano che mi possa rappresentare. Divano, candele, incensi e questa riflessione: dopo una caduta si possono aprire mille possibilità“. Quel momento sembra essere infine giunto, e Alessandra Amoroso si prepara ad infiammare lo stage dell’Ariston… Fino alla fine!

Alessandra Amoroso e la nuova avventura a Sanremo

L’inedito di Alessandra Amoroso ritrae una Roma solitaria e riflessiva, in cui la cantante si aggira nostalgica mentre ripercorre il suo passato. La canzone è un inno alle conquiste accumulate durante il vissuto di ognuno, nonché un monito a non cedere all’eccessiva autocritica.

Sarà che questa vita / Non la prendo mai sul serio / E che magari un giorno me ne pento / Ma ora no / E anche se lentamente cado giù / Da un grattacielo / Durante il volo / Piano dopo piano / Mi ripeto / Fino a qui tutto bene / Ma che sarà mai“, recita il testo della ballad. Alessandra Amoroso ha commentato: “Mi spaventa, e allo stesso tempo mi elettrizza tutto. Andare su quel palco, sentire il mio brano suonato dall’orchestra, persino le scale: se dovessi cadere, farebbe comunque parte della ‘me’ un po’ goffa e impacciata!“.

Maria De Filippi - Tendenzediviaggio.it
Maria De Filippi – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Il rapporto tra Alessandra Amoroso e Maria De Filippi

La nota conduttrice Mediaset seguirà con ogni probabilità le gesta del suo trittico di pupille sul palco dell’Ariston, probabilmente con un occhio di riguardo per l’artista di Galatina.

Alessandra Amoroso, infatti, sembra covare da anni un debito di gratitudine con la sua mentore in gonnella, e in passato aveva dichiarato: “Io la chiamo ‘mamma’. Lei è stata la prima a starmi accanto, e mi ha tenuto la mano solo come una mamma sa fare“.