Amadeus, altro che ristoranti stellati: una volta a Sanremo mangia sempre qui | Con meno di 10euro pranzi da re

Il ristorante preferito di Ama a Sanremo

Amadeus a Sanremo - tendenzediviaggio.it

Amadeus, niente ristoranti di chef stellati per lui! Quando è nella Città dei Fiori va sempre qui. Si mangia a meno di 10 euro.

Sanremo da svariati anni a questa parte lo vediamo strettamente collegato a un volto. Ed è quello di Amedeo Sebastiani che tutti noi conosciamo con il nome d’arte di Ama. Non per nulla è da cinque anni che riveste il duplice, quanto complesso e affascinante, ruolo di direttore artistico e di conduttore, della kermesse che tutto quanto il mondo ci invidia.

Fatto sta che a partire dalla prossima edizione dovremo rinunciare, senza se e senza ma, a lui. Difatti non ci sarà una sesta volta. Lo ha ribadito lui stesso anche domenica scorsa, durante il suo collegamento, in compagnia del caro amico Rosario Fiorello, ottenuto con Fabio Fazio e Che Tempo Che fa.

A quel punto i suoi estimatori, che sono assai numerosi,  hanno dovuto necessariamente mettersi l’anima in pace. Nel frattempo però possono godersi a pieni polmoni l’edizione che è attualmente in corso alla quale il loro beniamino ha lavorato a spron battuto da un anno intero.

Amadeus, niente chef stellati per lui a Sanremo

Anche quest’anno, immancabili in prima fila al Teatro Ariston, la sua bellissima moglie Giovanna Civitillo e il figlio adolescente Josè. E quando è insieme a loro ama anche condividere i piaceri della buona tavola sebbene lui stia molto attento a ciò che mangia. Difatti non è un grande amante delle abbuffate e dei super condimenti.

Inoltre non utilizza molto il sale e pare che alla carne prediliga di gran lunga il pesce. E di certo quest’ultimo potrà assaggiarne di buonissimo durante la sua lunga permanenza alla Città dei Fiori che lui ama alla follia. Fatto sta che per i suoi pasti in loco pare che lui non ami i ristoranti di chef stellati. Difatti va in un locale ove con meno di 10 euro mangi come un re.

Il ristorante preferito di Ama a Sanremo
Amadeus a Sanremo – tendenzediviaggio.it

Il conduttore pazzo della pizza di Enzo Piedimonte

Difatti, udite udite, pare che sia molto goloso della pizza proposta dal mitico Enzo Piedimonte che sta andando letteralmente in scena a Sanremo. Il pizzaiolo napoletano, ma da moltissimi anni ormai residente a Messina, inizialmente non era del tutto sicuro di voler intraprendere questa avventura, ma poi amici e familiari lo hanno convinto del fatto che sarebbe stata la scelta più saggia abbracciarla.

Lui è stato eletto, per il secondo anno consecutivo. responsabile dell‘Arena Gusto di Casa Sanremo. Parliamo dunque di un grande onore e che fa intuire quanto lui sia stimato anche dal direttore artistico che ha già incontrato. Ed è proprio a lui, al mitico Ama, che Enzo ha dedicato la sua prima pizza a Sanremo.