Alessandra Celentano, dopo anni di solitudine ritrova il sorriso: chi c’è adesso nel suo cuore

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano, docente di ballo di Amici - Credit Instagram "alessandra.celentano" - Tendenzediviaggio.it

Alessandra Celentano, finalmente torna il sereno nella sua vita. Dopo anni di solitudine, ha ritrovato la felicità

Alessandra Celentano è una donna celebre nel mondo dello spettacolo per il suo passato da ballerina di danza classica e coreografa. Diventata famosa anche nel piccolo schermo, è anche una delle professoresse più popolari del talent Amici di Maria De Filippi.

Classe 1966, Alessandra si appassiona alla danza fin dalla tenerissima età e studia con i più grandi maestri internazionali. Il suo percorso professionale inizia negli anni Ottanta quando diventa un membro dell’Aterballetto ed inizia a girare il mondo in tournee.

Dal 2003 si apre un nuovo capitolo per la carriera professionale della ballerina che le permette di diventare una presenza fissa del piccolo schermo. Maria De Filippi desidera fortemente la sua professionalità nella scuola più ambita d’Italia e Alessandra diventa la professoressa di ballo.

Da 20 anni è la docente più temuta tra gli allievi del talent a causa della sua precisione e dell’essere eccessivamente diretta nei confronti dei ballerini che non rispecchiano i canoni di un danzatore. D’altro canto, la Celentano è convinta che solo così i ragazzi possono essere spronati a dare il meglio di se stessi.

Alessandra Celentano, il rapporto con Rosita Celentano

Alessandra Celentano, oltre ad essere una ballerina e professoressa di Amici, è anche la nipote del cantautore Adriano Celentano. Nella prima puntata del 2024 di Verissimo, la conduttrice Silvia Toffanin ha intervistato Alessandra e sua cugina Rosita Celentano.

Le due donne sono unite da un amore speciale che le lega fin dalla tenera età. La professoressa più famosa della televisione ha confessato: «Siamo amiche, sorelle, parenti, serpenti, siamo tutto» e Rosita ha aggiunto «Ci divertiamo con niente sembriamo due sceme». A legarle in maniera così profonda è anche il rapporto con gli uomini ed i tradimenti ricevuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Alessandra Celentano, dopo la solitudine torna il sereno

Quanto all’amore, Alessandra Celentano ha sempre dichiarato di aver chiuso con gli uomini da moltissimi anni. La professoressa è casta da moltissimi anni ed è un aspetto che condivide anche sua cugina Rosita. Le due donne hanno confessato a Verissimo: “Oggi non abbiamo questi problemi, siamo caste da 14 e 5 anni. Abbiamo chiuso ‘la boutique’ come dice Amanda Lear. La menopausa ci ha cambiate”.

Tuttavia dopo 14 anni di solitudine, pare che per Alessandra Celentano sia tornato il sereno. L’ex ballerina di Milano è tornata al centro del gossip a causa di una foto con un giovane ragazzo di nome Jose che lei stessa ha pubblicato sui social network. Ad alimentare i dubbi dei follower è stato il commento di Alessandra che certamente non ha disinnescato i rumors: “C’è qualcosa all’orizzonte“. Secondo alcune indiscrezione, Jose è un vicino di casa di Rosita Celentano e potrebbe essere stata proprio lei a presentarlo alla professoressa.