Jannik Sinner, il risveglio è stato pessimo: quello che è successo è davvero di pessimo gusto

Jannik Sinner

L'atleta di tennis Jannik Sinner - Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Una stoccata inaspettata durante la prima serata di Sanremo: l’assenza dell’atleta è stata parecchio biasimata.

Si è appena conclusa la prima serata del Festival di Sanremo: sembra sia andato tutto per il verso giusto e che non sia successo nulla di imprevisto. Abbiamo visto un Marco Mengoni alle prese con la conduzione in maniera comica e professionale, e Amadeus è stato perfetto come ogni anno. Eppure la stroncatura è stata notata tutti.

Nelle ultime settimane non si è fatto altro che discutere la scelta del tennista italiano Jannik Sinner di rifiutare l’invito da parte di Amadeus per salire sul palco del Teatro Ariston. Classe 2001, Sinner è uno dei più forti atleti al mondo di tennis, confermandosi campione in seguito alla vittoria dall’Australian Open.

Nato e cresciuto in provincia di Bolzano, all’età di tre anni e mezzo si è avvicinato al mondo sportivo, praticando parallelamente sci e tennis. Dopo circa un decennio di competizioni e allenamenti, ha preso la decisione di dedicarsi solo allo sport che pratica ancora oggi, e che gli ha permesso di vincere i premi più prestigiosi.

L’ultimo grande traguardo è la vittoria della Coppa Davis insieme alla Nazionale Italiana di tennis. Nonostante il grande impegno e la serietà per il suo lavoro, Sinner è stato travolto dalle critiche e dai commenti negativi per aver scelto di non andare a Sanremo.

Il motivo per cui ha declinato l’invito

Il campione sportivo ha rifiutato l’invito alla 74^ edizione del Festival di Sanremo, ma sembra che Amadeus sia rimasto molto male. Ha accolto la scelta con una lettera scritta con parole di comprensione, dando per scontato che Jannik Sinner avrebbe fatto il tifo da casa, ammettendo di preferire il suo quotidiano allenamento invece di salire su quel palco in smoking per diventare un personaggio televisivo.

Il ragazzo perciò ha così risposto: “Faccio il tifo da casa per il Festival di Sanremo. Sicuramente è un evento bello, ma sto facendo qui due giorni a Roma dopo l’Australia e quando dovrei andare a Sanremo, sarò già a lavorare, ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival“. Sembrava che la situazione si fosse calmata, invece la stoccata è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Mengoni brignone amadeus
La campionessa di Sci Federica Brignone sul palco dell’Ariston – Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

La pesante stroncatura durante la prima serata

Tra gli ospiti della serata d’apertura del Festival abbiamo visto salire sul palco la campionessa di sci Federica Brignone, elegantissima e bellissima, la quale si è prestata per presentare il successivo cantante in gara.

Appena entrata, il conduttore e direttore artistico Amadeus non ha esitato a ringraziala, specificando che l’atleta avesse trovato il tempo per presentarsi all’evento nonostante gli innumerevoli impegni di lavoro. Al grande pubblico questa è sembrata una vera e propria stroncatura da parte di Amadeus rivolta al giovane Sinner, il quale ha l’unica “colpa” di aver detto chiaramente che preferisce essere sotto i riflettori se si parla di tennis, e non diventare un personaggio televisivo per pochi minuti.