Amadeus, amicizia storica finita nel peggiore dei modi: “Due cretini” | Non si rivolgono più la parola

Amadeus - Tendenzediviaggio.it

Amadeus - Tendenzediviaggio.it (Fonte web)

Amadeus, la sua avventura a Sanremo ha frantumato una storica amicizia: gelo tra i due professionisti della TV.

Il conduttore emiliano Amadeus si sta avviando gloriosamente alla sua ultima tornata sul palco dell’Ariston, ed ha recentemente ufficializzato l’identità dei co-conduttori e dei BIG in gara a Sanremo 2024.

La sua avventura quinquennale al timone della kermesse lo vede impegnato per l’ennesima volta nella duplice veste di anchorman e direttore artistico, e questo secondo ruolo gli ha fruttato non poche critiche nel panorama artistico italiano.

Numerosi talenti, in effetti, non hanno gradito l’esclusione dal Festival, una su tutti Arisa. L’ex coach di “Amici” ha infatti pubblicato una Instagram story piuttosto eloquente, in cui manifestava la propria amarezza per l’estromissione dalla rassegna. Altri invece, come Al Bano e i Jalisse, hanno accolto la decisione di Amadeus con ironica filosofia, e puntano già alle edizioni successive.

Del resto si sa, Sanremo è Sanremo, e scatena ogni anno una ridda di rumors, critiche e piccoli scandali. Molti spettatori non sanno, però, che la conduzione di Sanremo ha arrecato alcuni contraccolpi anche alla vita privata di Amadeus. Il conduttore si è infatti scontrato con uno storico autore televisivo, e ad oggi i rapporti tra i due sono praticamente congelati…

Amadeus e la guerra fredda con Marco Salvati

L’autore televisivo Marco Salvati è uno dei personaggi più influenti della TV nazionale, e ha lavorato in programmi del calibro di “Avanti un altro” e “La Talpa”, e curato inoltre alcune edizioni del Festival di Sanremo.

Recentemente intervistato da “Casa Pipol”, Marco Salvati ha rivelato un retroscena surreale che riguarda il suo rapporto di lunga data con Amadeus. L’autore in passato ha condiviso un post sui social, il cui contenuto avrebbe indispettito il mattatore ravennate, e l’amicizia tra i due si sarebbe irrimediabilmente incrinata. Ha infatti riferito: “È successo un incidente che a me è dispiaciuto molto. Ne parlo per la prima volta. Ho scritto un post dove dicevo semplicemente: ‘Dite quello che volete su Amadeus come presentatore, però rimane il direttore artistico più bravo di sempre’. Lo scrissi perché stavo leggendo delle critiche…“.L’autore ha poi ribadito che Amadeus avrebbe persino superato l’operato di alcuni celebri ed indimenticati predecessori, ovvero Pippo Baudo e Paolo Bonolis: “Non proprio due cretini, come direttori artistici. Gli ho detto che è il più bravo a prescindere dalle critiche come conduttore“. La recensione di Salvati, però, ha scatenato in Amadeus una reazione assolutamente imprevedibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pipol News (@thepipol_news)

Amadeus chiude ogni rapporto con Marco Salvati

In seguito alla pubblicazione del post, Amadeus avrebbe troncato ogni relazione con l’autore televisivo, e Marco Salvati ha spiegato: “Il mio era davvero un complimento di cuore. Credo sia stata percepita solo la prima parte, che era a sua difesa, perché leggevo dei commenti che non gradivo. Gli mandai anche un messaggio di chiarimento, sotto consiglio di qualcuno, al quale lui non ha mai risposto“.

E ha infine aggiunto: “E così, mi sono ripromesso di non parlare mai più di Sanremo, perché poi succede che fai un complimento e l’interessato la prende come un’offesa!“.