Amadeus, la malattia omicida l’ha colpito: rischio di vita concreto | Ecco cos’è successo

Amadeus ha raccontato nel dettaglio la terribile malattia che lo ha colpito. Un dolore atroce per il noto conduttore

Amadeus è una grandissima icona del mondo dello spettacolo e della televisione italiana che ha saputo regalare tanto intrattenimento al grande pubblico. Lo abbiamo visto nei panni di conduttore di tanti programmi televisivi come I soliti ignoti, Affari Tuoi e l’Eredità.

Tuttavia, si è fatto amare dalla nazione anche per l’immenso contributo che ha saputo dare ad uno degli eventi più importanti d’Italia. Si tratta del Festival di Sanremo che ha condotto per ben 5 edizioni, raggiungendo un vero e proprio record.

Da circa un mese si è conclusa l’ultima edizione della kermesse musicale che ha registrato un record di ascolti rispetto alle passate edizioni. Amadeus ha però annunciato che la sua esperienza al Festival della musica italiana si è conclusa quest’anno e lascia il posto in eredità al suo successore.

Sarà sicuramente complicato raggiungere gli stessi risultati di Ama che ha conquistato il pubblico con la sua eleganza e professionalità. Ora si pensa già al 2025 e a chi riuscirà a prendere quell’ambito posto sul palco dell’Ariston.

Il futuro professionale di Amadeus

Nonostante la chiarezza di Amadeus nel voler lasciare la conduzione del Festival di Sanremo, l’Italia intera spera ancora che il conduttore possa ripensarci e decidere di presentare anche l’edizione del 2025. In molti credono che il sostituto sia già stato scelto, ma lo stesso Amadeus dichiarò nel 2019 di aver ricevuto la proposta nel giorno stesso in cui è stato comunicato ai telespettatori.

Durante una videochiamata con Fiorello nella trasmissione Viva Rai 2, Amadeus ha ammesso di essere stato ricontattato dalla Rai: “Sì, sì c’è stato l’incontro. Loro non mi hanno chiesto di Sanremo 2025, non lo rifaccio il Festival“. La scelta sembra essere quella definitiva, ma poi ha proseguito: “In realtà mi hanno chiesto di fare in autunno magari o più avanti una Prima serata io e te, gli Amarello“.

La grave malattia che ha colpito Amadeus

Il pubblico italiano non è assolutamente pronto a dire addio all’iconico Amadeus, uno dei personaggi del mondo dello spettacolo sempre elegante, professionale e dedito al lavoro. Non tutti sanno che l’ex conduttore del Festival ha vissuto un vero e proprio dramma legato alle sue condizioni di salute. “Ho lottato tra la vita e la morte“, ha svelato il presentatore.

Durante un’intervista concessa a OK Salute e Benessere, Amadeus ha ammesso di aver trascorso un lungo periodo in ospedale a causa della nefrite, un’infiammazione dei reni che gli ha causato atroci dolori. Il conduttore ha svelato: “Avevo solo sette anni, eppure di quel periodo conservo ancora un ricordo molto nitido. E ricordo che, anche se poi si è concluso tutto per il meglio, nei due anni successivi ho dovuto rinunciare a correre, scatenarmi, perfino a praticare sport, come invece, a quell’età, si ama tanto fare“.