Gerry Scotti, addio arrivato senza preavviso: “Ciao” | Tutti stretti attorno alla famiglia

Gerry Scotti - Tendenzediviaggio.it

Gerry Scotti - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Gerry Scotti ammutolito dal lutto improvviso: il dolore del conduttore è incontenibile dopo la scomparsa della bellissima.

L’amato conduttore Gerry Scotti rappresenta uno dei pilastri delle reti Mediaset, e nel corso della sua carriera ha siglato il successo di numerosi programmi del Biscione.

Nato a Miradolo Terme nel 1956, egli ha vissuto un’infanzia umile, condividendo la quotidianità con il padre operaio e la mamma casalinga, e in seguito la famiglia ha deciso di rischiare la sorte, trasferendosi a Milano.

Dopo aver completato gli studi classici, Gerry Scotti si è iscritto a Giurisprudenza, senza tuttavia completare il percorso accademico. L’incontro con Claudio Cecchetto gli ha stravolto la vita come un fulmine a ciel sereno e, dopo le prime esperienze in radio, il conduttore è finalmente approdato al piccolo schermo.

Al di là di una breve parentesi politica, durata dal 1987 al 1992, Gerry Scotti non ha mai abbandonato il mondo della TV, ed è tutt’ora al timone del suo spettacolare “Show dei Record”, programma che – a onor del vero – sta raccogliendo riscontri di share piuttosto modesti. In compenso, secondo alcune indiscrezioni i vertici di Cologno Monzese avrebbero intenzione di affidargli nuovamente le redini di “Chi vuol essere milionario?”, e l’hype del pubblico sta schizzando alle stelle…

La vita privata di Gerry Scotti, tra alti e bassi

L’apprezzato erede di Mike Bongiorno ha convolato a nozze con l’ex moglie Patrizia Grosso nel 1991, e la coppia ha dato i natali al figlio Edoardo l’anno successivo. Purtroppo, però, l’arrivo del bebé non ha funto da collante tra i due genitori, e l’idillio romantico è terminato bruscamente nel 2002 con un’inaspettata separazione, cui è seguito il divorzio nel 2009.

Il fallimento del matrimonio resta uno dei più grandi rimpianti di Gerry Scotti, nonché uno dei momenti più traumatici della sua esistenza. In seguito ha dichiarato infatti di aver trascurato il ménage familiare in favore della propria carriera, e di aver sofferto molto per l’allontanamento dal figlio Edoardo. Fortunatamente, Gerry Scotti è riuscito a recuperare un rapporto sereno e confidenziale con il rampollo, e ad oggi si cala frequentemente nei panni di nonno orgoglioso dei due nipotini Virginia e Pietro. E, ciliegina sulla torta, dal 2011 il mattatore fa coppia fissa con l’architetto Gabriella Perino, con cui ha costruito una solida relazione. A inizio 2024, però, Gerry Scotti ha ricevuto inaspettatamente un’altra doccia fredda…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Gerry Scotti si congeda dall’amica Sandra Milo

Il 29 gennaio del 2024 ha segnato una data funesta per il mondo dello spettacolo italiano: in tal data si è spenta infatti, alla veneranda età di 90 anni, l’amata attrice e showgirl Sandra Milo, regina del savoir-faire e delle buone maniere, nonché musa di Federico Fellini.

Come molti altri colleghi, anche Gerry Scotti ha accolto con dolore la notizia della sua dipartita, e in occasione della sua morte ha caricato sui social una foto che li ritraeva assieme durante uno sketch divertente, salutandola con il semplice e affettuoso inciso: “Ciao, Sandra“.