Amici, scomparsa per sempre la concorrente più amata | I compagni stretti attorno alla famiglia

Amici di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

L’Italia intera piange la famosissima concorrente che è andata via per sempre. Un dolore che il tempo non può cancellare

Amici è un talent show in onda su Canale 5 che, da oltre 20 anni, è seguito da milioni di telespettatori. In ogni edizione, moltissimi ballerini e cantanti hanno l’opportunità di studiare con grandi professionisti e migliorare le proprie performance.

La conduzione è da sempre affidata a Maria De Filippi, la regina della televisione italiana che è in grado di guidare le dinamiche che si creano negli studi e di placare i malcontenti dei giovani sotto pressione.

Con l’arrivo della primavera, giunge anche il momento più atteso del talent show di Canale 5. Si tratta del serale, la fase finale in cui i 15 concorrenti più idonei si sfidano tra loro con battaglie e guanti di sfida per cercare di aggiudicarsi la vittoria finale.

Amici non si limita a decretare il vincitore, ma rappresenta anche un’importante vetrina per tutti i partecipanti. Oltre alla possibilità di vincere una cospicua somma di denaro, gli studenti hanno l’opportunità di farsi notare da case discografiche e compagnie di ballo ed ottenere dei contratti professionali.

L’indimenticabile Saranno Famosi

Amici è un talent show che va in onda dal lontano 2001, ma in pochi sanno che il nome del format era “Saranno famosi“. L’obiettivo era proprio quello di dare visibilità a giovani talenti che altrimenti non avrebbero ottenuto ed il talent era proprio ispirato all’omonima serie televisiva degli anni Ottanta.

In passato, si trattava di una vera e propria scuola dell’arte in cui i concorrenti dovevano cimentarsi in ogni materia artistica, dal canto al ballo fino alla recitazione e qualche sprazzo di cultura generale. Durante il talent erano previsti degli esami e le insufficienze avrebbero messo a rischio la permanenza nella scuola. La prima edizione è stata vinta da Dennis Fantina che come premio ha ricevuto un anno di contratto con le reti Mediaset.

Daniela Romano
Daniela Romano, ex allieva di Saranno Famosi – Credit Instagram “sarannofamosi2001” – Tendenzediviaggio.it

La concorrente è scomparsa per sempre

Una delle concorrenti della primissima edizione di Saranno Famosi è stata la bella napoletana Daniela Romano che ha incantato l’Italia con i balli sensuali ed eleganti. Purtroppo però, la famosissima concorrente ha lottato per anni contro una terribile malattia che ha spento il suo sorriso all’età di 40 anni.

L’ex ballerina ha perso la vita nel 2023 e molti ex colleghi di Saranno Famosi le hanno rivolto un dolce ricordo. La cantante Mirna Brancotti scrive sui social: «Si stringe lo stomaco, si stringe il cuore… ci stringiamo noi in un forte abbraccio di dolore… noi che ti abbiamo vissuta e chiedevamo da lontano, agli altri, come stavi. La Vita a volte è davvero crudele per noi esseri umani che ancora non riusciamo a comprendere le scelte della Natura. Ti pensiamo, Daniela. Ti pensiamo forte da quaggiù».