Avanti un altro smascherato, Paolo Bonolis non ce l’ha più fatta e ha ammesso la vomitevole verità: “Chi partecipa non…”

Avanti un altro

Avanti un altro, quiz game di Canale 5 - Credit Instagram "avantiunaltro_official" - Tendenzediviaggio.it

Finalmente è venuta a galla tutta la verità sui concorrenti del quiz game più amato di Canale 5: “Chi partecipa non…”

Avanti un altro è il celebre game di Canale 5 che dal 2011 tiene compagnia a milioni di telespettatori e li diverte con la sua stravaganza. Uno show diverso dai soliti, in cui l’obiettivo principale è quello di regalare tantissimo divertimento al grande pubblico.

Al timone c’è Paolo Bonolis che, da circa 13 anni, è accompagnato dalla sua fedele spalle Luca Laurenti. la coppia è insostituibile ed oltre alla collaborazione professionale, sono legati da una profonda amicizia che dura da oltre 30 anni.

Nel game show sono presenti tanti stimoli per il pubblico, ma nessuno sa il grande lavoro che avviene dietro le quinte per rendere possibile quel gran divertimento. Ogni puntata nasconde un team di circa 100 persone nel backstage degli studi Elios che preparano minuziosamente ogni dettaglio.

Le registrazioni iniziano intorno alle 13:30 e nell’attesa che sia tutto pronto, il conduttore Paolo Bonolis si rilassa nel suo camerino. «Nei momenti di pausa faccio il sudoku oppure leggo», ha raccontato in una vecchia intervista al Corriere della Sera.

Avanti un altro, uno show pieno di sorprese

Siamo giunti alla tredicesima edizione di Avanti un altro, il game show più amato dagli italiani. La popolarità dl programma è data non solo dal conduttore e dalla sua ironia, ma da un mix di variabili che garantiscono ogni anno il successo della trasmissione. «È vero, sono numeri “imbarazzanti”. Questo programma ognuno lo percepisce a modo suo: chi con ironia, chi con divertimento, chi con disincanto protocollare», ha ammesso Paolo Bonolis.

Lo show è diverso da tutti gli altri poichè la gente si sente libera di essere se stessa, stravagante e senza timore del giudizio altrui. «Non c’è una puntata uguale all’altra, le variabili sono tante: c’è la variabile pubblico, c’è la variabile concorrenti, c’è la variabile conduttori, la variabile “salottino”, la variabile domande. Mescoli queste diverse proprietà chimiche e ogni volta il risultato è differente», ha raccontato Bonolis.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis, conduttore di Avanti un altro – Credit Instagram “avantiunaltro_official” – Tendenzediviaggio.it

La verità sui concorrenti di Avanti un altro

Ogni singola puntata di Avanti un altro registra un record di ascolti ed i telespettatori restano sintonizzati su Canale 5 per assistere alle stravaganze dei concorrenti. Paolo Bonolis l’ha definito una sorta di “pigiama party” in cui i concorrenti non pensano tanto a come dovrebbero apparire, ma sono liberi di essere se stessi.

C’è anche lo zampino di Sonia Bruganelli, ex moglie del conduttore, che tramite la sua agenzia di casting “la SDL” sceglie i concorrenti. «Questo non è un quiz tradizionale: chi partecipa non lo fa per vincere o per dare una svolta alla vita, ma per il gusto di giocare. Lo stesso vale per il pubblico, che è parte integrante del programma e che viene spesso coinvolto da Paolo», ha raccontato l’ex moglie di Paolo Bonolis.