Andrea Giambruno, perchè non ha mai voluto sposare Giorgia Meloni: “non l’ho fatto perché…”

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno - Tendenzediviaggio.it

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Emerge finalmente la verità sulle mancate nozze tra Andrea Giambruno e Giorgia Meloni: nuove polemiche dopo la rottura.

Il 2023 si è concluso in modo disastroso per l’ex First Gentleman Andrea Giambruno, sia dal punto di vista privato, che professionale.

Il giornalista di Mediaset è stato infatti travolto dallo scandalo sollevato dai famosi fuorionda di “Striscia la notizia”, che lo immortalavano durante alcuni atteggiamenti discutibili nello studio del suo “Diario del giorno”. Il conduttore era stato colto in flagrante mentre flirtava con alcune colleghe di Rete 4, e lo scoop di Antonio Ricci aveva creato un doppio boomerang nella vita di Giambruno.

La storica compagna di Giambruno, Giorgia Meloni, ha infatti annunciato sui social la fine della sua relazione decennale con il giornalista e, quasi in simultanea, i vertici di Mediaset lo hanno relegato dietro le quinte di “Diario del giorno”.

Genitori della piccola Ginevra, Andrea Giambruno e Giorgia Meloni avrebbero condiviso parte delle festività natalizie, in modo da regalare una parvenza di normalità  alla bimba. L’ipotesi di una riconciliazione, però, si fa di settimana in settimana più remota. Se non altro, la Premier e il conduttore non dovranno affrontare un chiacchieratissimo divorzio in pieno stile Totti-Blasi… Ma perché non hanno mai convolato a nozze, in precedenza?

Il mistero sul mancato matrimonio di Andrea Giambruno e Giorgia Meloni

A pochi giorni dallo scoppio dello scandalo, Andrea Giambruno ha rilasciato una curiosa intervista al settimanale “Chi”, e le sue dichiarazioni avevano solleticato il provocatorio Antonio Ricci, da mesi in possesso dei nastri incriminati. L’autore ha in seguito riferito di aver proposto i fuorionda proprio nell’intento di smitizzare la figura del conduttore, e lo scopo è stato ampiamente raggiunto.

Tra i nodi più succosi dell’intervista, vi è il passaggio in cui Giambruno pontifica sulla scelta di non convolare a nozze con Giorgia Meloni. “Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo” – aveva asserito – “Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati, e non l’abbiamo detto a nessuno. Questo anello un po’ vistoso che porto all’anulare? Mi piace così. Ho il cuore gitano, io“.

Andrea Giambruno - Tendenzediviaggio.it
Andrea Giambruno – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Andrea Giambruno e la vanità per il ciuffo

Ben prima dei fuorionda di “Striscia la notizia”, Andrea Giambruno era stato attenzionato dalla stampa e dai social per alcuni scivoloni diplomatici a “Diario del giorno”, nonché per la cura spasmodica nei confronti del suo aspetto fisico, ciuffo frontale incluso.

“Chi” aveva indagato anche in tal senso, e il giornalista aveva rispedito i pettegolezzi al mittente: “È vietato avere i denti bianchi e i capelli folti? Ho 42 anni, e non li perdo. Devo nascondermi? Anzi, li faccio crescere appositamente…. Incredibile. Il mio ciuffo aumenterà con gli ascolti“. La previsione, purtroppo, si è rivelata piuttosto fallace…