“Embolia polmonare”: disgrazia per il volto Mediaset | Corsa folle in ospedale: vita appesa a un filo

Logo Mediaset

Disgrazia per il personaggio di Mediaset, ecco cosa è accaduto - Credit Ansa - Tendenzediviaggio.it

Il personaggio Mediaset si è trovato a vivere una tragedia: ha rischiato di perdere la vita, ma ora ha raccontato cosa è accaduto.

Uno dei volti più amati della televisione italiana è stato colpito da una terribile disgrazia. Nonostante la fama ottenuta su Mediaset e la vita apparentemente perfetta, ha dovuto affrontare un periodo davvero difficile.

Quando un’embolia polmonare entra nella vita di qualcuno, la vita rimane appesa ad un filo, e non si sa mai come andrà a finire. Si tratta dell’ostruzione dell’arteria polmonare a causa della formazione di un embolo che intacca anche l’attività cardiaca.

In alcuni casi c’è una predisposizione genetica, in altri intervengono fattori esterni quali la sedentarietà, strascichi di patologie gravi come tumori o ictus, anziani e persone gravemente sovrappeso.

A trovarsi ad affrontare da vicino questa disgrazia è stato uno dei personaggi più sorridenti di Mediaset: stiamo parlando del comico e cabarettista Maurizio Battista, un uomo sempre solare e allegro grazie al suo lavoro.

Una vita di sorrisi

La caratteristica principale di Maurizio è la sua comicità realista: infatti prende spunto per i suoi sketch da attimi di vita quotidiana, portandoli all’estremo. Nato a Roma, ha iniziato a studiare teatro fin dal 1978, ma il debutto in televisione è avvenuto 11 anni più tardi.

Ha sempre partecipato a programmi Rai, ma la vera notorietà è arrivata quando è approdato a Mediaset, partecipando nel 2004 a Colorado e circa un decennio dopo è salito sul palco di Zelig. E’ diventato uno dei comici più amati dal grande pubblico italiano. Eppure la sua immensa fama non lo ha salvato da questa tragedia.

Alessandra Moretti selfie
Alessandra Moretti, moglie di Maurizio Battista – Credit Mediaset Infinity – Tendenzediviaggio.it

L’embolia polmonare nella vita di Maurizio

Il comico ha vissuto la sua paura più grande, ovvero quella di perdere sua moglie. “Sono viva per miracolo“, ha scritto Alessandra Moretti in un post Instagram. La trentaseienne ha spiegato cosa le è accaduto: “Ho avuto questa embolia polmonare a seguito di una trombosi venosa e questo ‘trombo’ così cortese si è stanziato nella mia arteria e noi ci stiamo muovendo per mandarlo via…ad ogni costo!“.

Ecco in questi casi non capisco se si è più sfortunati o fortunati, nel senso: chi stabilisce il confine tra le due cose?! Io sono pervasa da un’altalena di pensieri e emozioni passando dal ‘menomale che sono corsa a farmi controllare altrimenti sarei morta!‘ al “ma come c… è possibile che proprio a me? Non bevo, non faccio stravizi, eppure…“, si è chiesta la moglie del comico, ma ha concluso affermando con certezza che non serve torturarsi e continuare a chiedersi le motivazioni di quanto accaduto, ma bisogna agire, esattamente come sta facendo lei.