Anna Moroni, bloccata alla porta dell’Ariston: non l’hanno fatta entrare | Come l’hanno beccata

Anna Moroni

Anna Moroni, cuoca e scrittrice - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Anna Moroni, bloccata all’ingresso del teatro Ariston. Cosa è accaduto alla cuoca italiana: “Peccato che quest’anno…”

Anna Urbani, coniugata Moroni, è celebre nel mondo dello spettacolo per il suo talento culinario e per aver trasferito il suo sapere sulla cucina casalinga. Classe 1939, Anna mostra la sua propensione per i fornelli fin dalla giovanissima età e concluso il percorso di studi, si dedica completamente alla sua passione.

La notorietà per Anna arriva agli inizi degli anni Duemila quando entra nel cast de “La Prova del cuoco“, in onda su Rai Uno e condotto da Antonella Clerici. Le sue ricette sono semplici e gustose ed è per questo che riscuote un successo immediato.

La cuoca romana decide di raggrupparle ed inserirle nei suoi libri di cucina. Anche come scrittrice, Anna ottiene moltissimi consensi e realizza diversi testi come “In cucina con zia Anna“, “Cucina con noi” e “La cucina tricolore sciuè sciuè“.

Dopo 16 anni al servizio del programma Rai, nel 2018 Anna decide di abbandonare il piccolo schermo e cambiare percorso professionale. La cuoca apre due scuole di cucina per insegnare l’arte culinaria ai nuovi talenti.

Anna Moroni, l’addio a La Prova del Cuoco

Anna Moroni è un personaggio storico de “La prova del cuoco” ed è stata una protagonista indiscussa per ben 16 anni. Fin da quando il programma è stato affidato ad Antonella Clerici, la cuoca Anna è stata una colonna portante. Tuttavia, quando la conduttrice ha sospeso il suo lavoro per la maternità, i vertici Rai hanno deciso di dare un taglio netto al rapporto lavorativo con la Moroni.

Quando Antonella è andata via, il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente”, ha raccontato Anna. In quella edizione, il programma registra un drastico calo di ascolti e la Moroni viene ricontattata dalla redazione per tornare in trasmissione. La risposta di Anna è categorica e da quel momento decide di prendere una strada diversa.

Anna Moroni
Anna Moroni, fuori dal teatro dell’Ariston – Credit Instagram “annamoronireal” – Tendenzediviaggio.it

Anna Moroni, bloccata alla porta dell’Ariston

In questi giorni è in corso la 74esima edizione del Festival di Sanremo, un evento atteso dall’Italia intera che nelle prime due puntate ha registrato un record di ascolti. Ogni anno, migliaia di persone ambiscono ad assistere dal vivo alla kermesse musicale direttamente dal teatro dell’Ariston per emozionarsi e divertirsi insieme ai concorrenti.

Anche Anna Moroni è un’amante del Festival di Sanremo ed ha avuto la fortuna di essere tra il pubblico nelle scorse edizioni. Questa volta, però, qualcosa è andato storto ed è stata bloccata alla porta dell’Ariston. La cuoca ha pubblicato su Instagram uno scatto fuori dal teatro ed ha commentato: “Eccomi davanti alla porta dell’Ariston.. Il Festival di Sanremo è imperdibile.. peccato che quest’anno lo veda solo in tv.. Vi giuro che si respira un’atmosfera magica dentro il teatro.. e la musica è meravigliosa! Un bacio e buona seconda serata del Festival“.