Anna Tatangelo, il tumore che ha spezzato la sua famiglia: vita spenta in un letto d’ospedale

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo, cantante e showgirl - Credit Instagram "quotidianpost.it" - Tendenzediviaggio.it

Anna Tatangelo, la terribile tragedia le ha lasciato un vuoto incolmabile. Si è spenta per un atroce tumore

Anna Tatangelo è una cantante di grande successo che ha raggiunto la popolarità non solo grazie alla relazione con Gigi D’Alessio, ma soprattutto per merito del suo talento. Classe 1987, sin dai sette anni si appassiona alla musica ed inizia a cimentarsi nello studio del canto.

A 15 anni partecipa al Festival di Sanremo e con il brano “Doppiamente fragili” si aggiudica la vittoria della kermesse musicale. In poco tempo, da essere una semplice ‘ragazza di periferia‘, diventa una vera e propria tigre da palcoscenico.

Complice l’incontro con il cantautore neomelodico Gigi D’Alessio, iniziano una collaborazione artistica e si esibiscono con “Un nuovo bacio“. Il brano consente alla coppia artistica di intraprendere una tournee mondiale e condividendo giorni insieme, scatta la scintilla tra i due cantanti.

Nonostante i pregiudizi sulla notevole differenza d’età, Anna e Gigi intraprendono una magica storia d’amore che li lega per ben 15 anni. Dal loro amore nasce l’unico figlio della coppia, Andrea D’Alessio.

Anna Tatangelo, l’amore per suo figlio Andrea

La relazione d’amore tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio ha suscitato molte polemiche sia per la differenza d’età, ma anche perchè il cantautore neomelodico aveva già una moglie. Noncuranti dei pregiudizi, la coppia prosegue la relazione e mette al mondo Andrea nel 2010. Tuttavia, la storia d’amore giunge al capolinea dopo 15 anni ed è stato un momento doloroso per la Tatangelo.

Durante un’intervista rilasciata a Belve, Anna ha confessato: “Il momento più difficile è stato quando mio figlio piangeva perché non accettava la separazione“. Nonostante tutto, i genitori sono molto presenti per il loro unico figlio che oggi ha 13 anni ed è in piena fase adolescenziale. Figlio di una generazione tecnologica, anche Andrea si diverte su Tik Tok ad intrattenere con live, ma ciò che ha confessato ha fatto sorridere i followers: «Mi dicono che sono bello come mio papà Gigi D’Alessio. Forse come lui no, non è proprio un complimento. Però sono bello come mia mamma Anna Tatangelo».

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo e la sua mamma – Credit Instagram – Tendenzediviaggio.it

Anna Tatangelo, il tumore che le ha portata via la mamma

Anna Tatangelo attualmente è impegnata con il talent “Io Canto Generation“, ma può sempre contare sull’appoggio del suo ex compagno Gigi. Il cantante neomelodico è sempre stato accanto alla Tatangelo, nonostante la separazione e soprattutto nei momenti più drammatici della sua vita. Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, Anna ha ripercorso le tappe importanti della sua vita e si è commossa parlando della sua vita privata.

Ai microfoni di Silvia Toffanin, ha ricordato con le lacrime la sua adorata mamma scomparsa per un terribile tumore al seno che l’ha portata via all’età di 67 anni. «Mi sono aggrappata alla fede e ho cercato sempre di sorridere anche se dentro di me soffrivo, in quella stanza di ospedale ho finto che quello che stava accadendo fosse momentaneo… Volevo trasmettere coraggio e forza a mia madre»​. Un racconto emozionante che ha riguardato anche il suo papà: «Mio papà si è rifatto una vita dopo la morte di mamma. Non sono nessuno per giudicare, mi auguro sia felice, io sto cercando il mio tempo per metabolizzare».