Antonella Clerici fatta fuori dalla Rai, il motivo è a dir poco agghiacciante | La spiazzante confessione

Antonella Clerici

Antonella Clerici, conduttrice televisiva - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Antonella Clerici costretta ad abbandonare la sua grande passione. Buttata fuori dai vertici RAI per questo motivo

Antonella Clerici è una grande professionista del piccolo schermo che, ormai da oltre 30 anni, accompagna ed intrattiene milioni di telespettatori. E’ una delle conduttrici più amate del mondo dello spettacolo che, con la sua empatia e genuinità ha saputo conquistare ogni generazione.

Sin dai suoi esordi è stata una grande protagonista dei palinsesti Rai e con grande dedizione e professionalità, ha raggiunto dei livelli altissimi realizzando una carriera degna di nota. Classe 1962, per l’Italia intera è il volto di  “La prova del cuoco”, il format che l’ha condotta al successo.

Il suo esordio avviene come annunciatrice di Telereporter ed agli inizi della sua carriera, ha lavorato per molti programmi sportivi come “Dribbling”. Già in queste occasioni riesce a farsi notare, ma il vero salto di qualità lo ottiene con trasmissioni di diverso genere.

Negli anni Duemila e per un breve periodo passa a Mediaset e conduce “Tu per tu” al fianco di Maria Teresa Ruta. Dopo questa breve esperienza, torna in Rai e diventa il volto di celebri trasmissioni come “Ti lascio una canzone” e “La prova del cuoco” che la consacra come regina indiscussa dei palinsesti Rai.

La vita privata di Antonella Clerici

La vita sentimentale di Antonella Clerici è sempre stata piuttosto altalenante. Nel 1989 sposa Giuseppe Motta, ma la loro relazione coniugale termina dopo appena 3 anni. Dopo la rottura matrimoniale con il cestista, Antonella instaura una relazione con Massimo Giletti. La love story dura diversi anni ed inizialmente la tengono segreta.

Oggi, dopo oltre 20 anni, sono rimasti in ottimi rapporti d’amicizia. Nel 2000 la Clerici va nuovamente all’altare con Sergio Cossa, ma anche in questo caso il matrimonio fallisce. A donarle la gioia di diventare mamma di Maelle è laminatore Eddy Martens, un uomo di 13 anni più giovane. Oggi la conduttrice è serena al fianco di Vittorio Garrone, un imprenditore di successo nel campo della telefonia e del petrolio.

Antonella Clerici
Antonella Clerici, cacciata dalla Rai – Credit Instagram “t7gossip” – Tendenzediviaggio.it

Antonella Clerici, mandata via dalla Rai

Antonella Clerici, fin dai suoi esordi nel mondo dello spettacolo, è sempre stata considerata la reginetta dei palinsesti Rai, una delle donne più amate dai telespettatori per la sua capacità di trasmettere allegria e buon umore. La maggior parte delle persone stenta a credere che proprio la conduttrice storica de “La prova del cuoco” sia stata cacciata dalla tv di Stato.

Eppure è stata la diretta interessata a svelarlo durante un’intervista rilasciata al magazine Chi. La Clerici ha ammesso: “Quando litigai con la Rai perché non volevo fare più Unomattina andai in Mediaset per sei mesi e condussi un programma a Mezzogiorno. Dopo quell’esperienza sembrava tutto finito, invece tornai in Rai a fare La prova del cuoco. Ma lì, quando rimasi incinta, mi fecero fuori”.