Lorella Cuccarini senza freni su Alberto Matano: “Dietro le quinte…” | Altro che pace fatta
Lorella Cuccarini scaglia arco e frecce sul collega Alberto Matano: la versione dell’amata showgirl è decisamente spiazzante.
Lorella Cuccarini occupa senza dubbio un posto privilegiato nel cuore degli spettatori, e lo dimostra anche un vecchio spot, in cui è stata scelta per prestare il volto alla promozione della cucina “più amata dagli italiani“.
Negli anni ha differenziato le sue attività sul piccolo schermo, fino a diventare uno degli insegnanti più apprezzati del talent “Amici”, e nel 2023 è stata persino selezionata da Amadeus per ricoprire il ruolo di co-conduttrice al Festival di Sanremo.
In tale occasione, alcuni cronisti sono corsi a saggiare la reazione del conduttore Alberto Matano, con cui Lorella Cuccarini avrebbe avuto aspri dissidi in passato.
L’anchorman de “La vita in diretta”, però, si è dimostrato piuttosto diplomatico e compiaciuto della scelta di Amadeus. Matano ha infatti riferito che Lorella Cuccarini è in grado di padroneggiare diverse arti, l’ha definita perfetta per il ruolo e seppellito definitivamente l’ascia di guerra nei suoi confronti. Ma i rapporti tra i due sono davvero tornati alla normalità?
Lorella Cuccarini e lo scontro dietro le quinte con Alberto Matano
Gli scontri tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini risalgono ai tempi in cui i due colleghi condividevano lo studio de “La vita in diretta”, esperienza infine naufragata a causa di presunti contrasti tra colleghi. Lorella Cuccarini avrebbe in seguito spedito una mail a tutto l’entourage e alla produzione del programma, spiegando le ragioni del suo allontanamento e muovendo vaghe accuse di maschilismo e sessismo nei confronti di un misterioso collega, indentificato infine dalla stampa nella persona di Alberto Matano.
La showgirl ha confessato dopo qualche anno a “Verissimo”: “La lettera non era rivolta alla stampa o al pubblico. Volevo solo chiarire la mia posizione con i miei collaboratori. Non è stato uno sfogo d’impulso perché ero stata fatta fuori dal programma“. Lorella Cuccarini, in seguito, si è spinta anche oltre…
La rivelazione di Lorella Cuccarini
L’avvenente ballerina e conduttrice ha poi precisato: “Non c’è stato alcun attacco frontale che non fosse già chiaro a chi doveva sapere. Mi sono resa conto che, mentre di fronte a me c’era una persona che faceva il mio migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione“.
E ha infine concluso: “Era giusta chiarire con le persone con cui stavo lavorando“. Chissà se Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno approfittato della tregua di Sanremo 2023 per un incontro chiarificatore in privata sede…