Antonella Clerici, “subito dentro in codice rosso”: ricovero immediato d’urgenza | La sua vita appesa a un filo
Antonella Clerici, trasportata d’urgenza in ospedale: “subito dentro in codice rosso”. Quella volta ha rischiato grosso
Nel corso degli anni, il pubblico italiano ha avuto il piacere di conoscere moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno regalato divertimento ed intrattenimento. Una delle donne che ha maggiormente conquistato l’affetto degli italiani è senza dubbio Antonella Clerici.
Il suo entusiasmo, la passione per il suo lavoro e la professionalità le hanno permesso di diventare un’icona dei palinsesti Rai e la regina dei cooking show. Il primo programma che le ha donato un’immensa notorietà è stato “La prova del cuoco” che ha condotto dal 2000 e per ben 13 anni.
Oggi è al timone di “E’ sempre mezzogiorno“, uno show culinario che alterna anche momenti di attualità e di confronto con gli ospiti in studio. Sono 38 anni che Antonella è al servizio della tv di Stato e ancora oggi continua ad essere una presenza indispensabile.
“È dal 1986 che lavoro in Rai, tra un po’ festeggio i 40 anni. Sono una fedele, sentimentale. Come Carlo Conti, Amadeus, Milly Carlucci… Prima o poi arriveranno dei giovani al nostro posto, è giusto così” ha raccontato la conduttrice al settimanale Gente.
Antonella Clerici, l’episodio traumatico
«So cosa piace al pubblico, sono una di loro. Non penso che ci si debba trasformare quando si va in tv, bisogna essere se stessi, farsi conoscere per quello che si è», sono state le parole di Antonella Clerici riportate da La Repubblica.
Infatti, la conduttrice ha conquistato una posizione rilevante nel mondo dello spettacolo e per la sua energia, continua ad essere amata da milioni di persone. Da poco ha compiuto 60 anni, ma la forza di volontà e la passione la rendono ancora una donna determinata. Antonella, però, ha dovuto affrontare un periodo complesso a causa di un problema di salute per cui ha rischiato la vita.
“Mi sono sentita soffocare”
Durante un’intervista rilasciata ad OK Salute e Benessere, la regina del mezzogiorno ha raccontato di un retroscena della sua vita che le ha fatto rischiare addirittura di perdere la vita. L’episodio risale al 2012 quando Antonella Clerici è stata trasportata d’urgenza in ospedale provocando la preoccupazione della sua famiglia.
La conduttrice, a causa di una forte reazione allergica, è stata ricoverata in codice rosso. Fortunatamente il pronto intervento dei medici le ha salvato la vita, ma ha rischiato grosso. “Ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso”, ha raccontato Antonella.