Sanremo, già scelto l’erede di Amadeus ma solo a una condizione: “se la Rai mi…” | Nessuno aveva mai azzardato tanto

Amadeus

Amadeus, l'ultimo conduttore e direttore artistico di Sanremo - Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Sembra proprio che sia stato trovato il prossimo conduttore di Sanremo: ecco chi prenderà il posto di Amadeus dopo ben 5 anni.

Dopo anni Amadeus ha confermato che non condurrà più il Festival di Sanremo (per ora). Cinque anni sono tanti, l’impegno è stato notevole e ora il conduttore sente la necessità di prendere una pausa.

Forse quest’ultima edizione è stata la più chiacchierata e criticata tra le cinque che ha organizzato e condotto, ma come gli anni precedenti ha riscontrato ascolti sorprendenti soprattutto grazie ai telespettatori più giovani che hanno seguito con passione i loro idoli.

Infatti ai primi due posti si sono classificati due giovanissimi cantanti molto amati dalle nuove generazioni. Ha trionfato Angelina Mango con il brano La Noia, mentre al secondo posto troviamo il rapper napoletano Geolier che ha portato una canzone in dialetto, I p’ me, tu p’ te.

Dopo questa edizione, Amadeus sembra convintissimo della sua scelta, ma la Rai proverà in tutti i modi a convincerlo ancora una volta. Eppure sembra proprio che sia stato già trovato un sostituto altrettanto valido, già salito sul palco dell’Ariston tempo fa.

Il presunto prossimo conduttore di Sanremo

Il probabile conduttore del 75° Festival della canzone Italiana potrebbe essere un altro noto conduttore Rai, che ha già condotto in passato la gara canora dal 2015 al 2017, riscontrando ottimi ascolti e sfiorando quasi i 12 milioni di telespettatori.

Queste cifre non sono paragonabili ai risultati ottenuti da Amadeus, il quale come conduttore e direttore artistico ha raggiunto il 74% di share. Colui che verrà dopo, dovrà fare i conti con questi dati e cercare di raggiungerli e superarli.

Carlo Conti
Carlo Conti, il probabile prossimo conduttore di Sanremo – Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Ancora una volta lui sul palco dell’Ariston

Il prossimo conduttore potrebbe essere proprio Carlo Conti (fonte GalleriaBorghese.it), attuale padrone di casa di Tale e Quale Show. Il conduttore fiorentino non ha ancora confermato nulla, ma ha ammesso: “Non ho mai rincorso nulla nella vita, figuriamoci Sanremo. Le tre edizioni che ho guidato sono state in ascesa, con qualcuno che parlò di rilancio del Festival“.

Potrebbe accettare l’offerta ad una sola condizione: “Se la Rai mi chiedesse la disponibilità a rifare Sanremo tra uno, due, tre, dieci anni, mi metterò seduto e cercherò di capire, al di là delle idee, se avrò ancora energia e orecchio per farlo. Ho fatto tre Festival, non rincorro il quarto e il quinto“. Non ci resta che attendere eventuali conferme dal diretto interessato.