Antonello Venditti, la malattia l’ha costretto all’intervento: dritto dal chirurgo

Antonello Venditti

Antonello Venditti, cantautore italiano - Credit Instagram "ilmessaggero.it" - Tendenzediviaggio.it

Il cantautore costretto a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. La preoccupazione dei fan è alla stelle

Antonello Venditti è uno dei cantautori più amati del panorama discografico nazionale che ha realizzato diversi capolavori amati da ogni generazione. “Che fantastica storia è la vita” è uno dei più celebri brani dell’artista che ancora oggi rappresenta la colonna sonora della vita di milioni di persone.

Con alle spalle 50 anni di carriera professionale e più di 30 milioni di dischi venduti, Antonello ha scritto un pezzo della storia della musica italiana e per la nazione è un vero orgoglio. L’8 marzo l’artista ha raggiunto un traguardo importante ed ha compiuto 75 anni.

Per celebrare uno degli artisti più apprezzati d’Italia, Rai Teche ha pubblicato sulla piattaforma streaming Rai Play uno speciale dedicato interamente al cantautore e ai suoi capolavori. “Antonello Venditti – che fantastica storia” ha riproposto il materiale d’archivio dell’artista.

Nonostante i 75 anni, Antonello Venditti è apprezzato anche dalle giovani generazioni ed uno dei suoi capolavori torna in auge ogni anno. “Notte prima degli esami” è diventato ormai una colonna sonora per tutti coloro che devono sostenere la maturità.

Antonello Venditti, pronto per il nuovo brano

Antonello Venditti è un’artista che ha conquistato l’affetto dell’Italia intera non solo per il suo innato talento musicale, ma anche per la sensibilità d’animo che dimostra in ogni occasione. Anche nel giorno del suo compleanno, l’8 marzo, ci ha tenuto a dedicare i suoi successi alle donne che ogni giorno sono colpite da maltrattamenti, violenze e femminicidio.

Come tutti gli anni, io giro questa mia festa di compleanno alla Giornata dei diritti delle donne, perché molte volte ci dimentichiamo dei diritti. C’è ancora molta strada da fare e spero si faccia tutti insieme, però è cambiato qualcosa, veramente“, ha ammesso durante la telefonata in diretta a Viva Rai 2. Il cantautore romano è pronto per il tour che partirà il 19 maggio ed ha svelato che l’album “Cuore” stupirà i fan con brani inaspettati.

Antonello Venditti
Antonello Venditti, il dramma della malattia – Credit Instagram “antonellovenditti.official” – Tendenzediviaggio.it

La malattia di Antonello Venditti

Antonello Venditti è un grandissimo cantautore che ha regalato moltissimi capolavori alla discografia nazionale. Tra i brani più celebri ricordiamo “Ci vorrebbe un amico“, “Ricordati di me“, “Che tesoro che sei” e moltissimi altri. Giunto ai 75 anni, Antonello è ancora attivo nelle scene musicali anche se ha dovuto affrontare una malattia che l’ha costretto ad un’operazione chirurgica.

L’episodio risale al 2022 e ad annunciarlo ai fan è stato Antonello Venditti con un video pubblicato sui social network dove spiega di doversi sottoporre ad un intervento all’occhio per un pucker maculare. “Sono sano come un pesce, però siccome vedo tutto storto sarebbe utile che lo facessi. E ho deciso di farlo, ed è bella la decisione. Vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene, che poi è una struttura pubblica”, ha ammesso Venditti.