Myrta Merlino, per lei è arrivato il momento di dire addio: chi le fa le scarpe | Chissà la reazione della D’Urso
La giornalista di Canale 5 costretta ad abbandonare tutto ciò che ha costruito in questi mesi. L’addio è vicino
Myrta Merlino è un grande volto della televisione e dell’informazione della nostra nazione. Giornalista iscritta all’Ordine dal 1995, la napoletana ha collaborato con molti quotidiani come Il Messaggero, Il Sole 24Ore e Il Mattino ed è riuscita ad imporsi nel mondo televisivo grazie alla sua professionalità.
Dedita al lavoro, la giornalista si avvicina alla conduzione televisiva negli anni Duemila grazie al programma “Effetto Domino” in onda su La7. Dal 2011 è autrice e presentatrice di “L’aria che tira“, un talk show in cui si discute di economia e politica.
Si tratta della sua ultima esperienza prima di approdare a Pomeriggio Cinque nel 2023 e cambiare totalmente genere. A settembre dello scorso anno, Myrta ha preso il posto di Barbara D’Urso ed ha iniziato la nuova avventura su Canale 5.
“Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. Ciao, Barbara. Grazie“, sono state le parole della giornalista durante la prima puntata del suo nuovo progetto professionale.
Myrta Merlino rischia tutto
Myrta Merlino, grande professionista della televisione italiana, lo scorso anno ha lasciato la sua comfort zone per buttarsi in una nuova sfida professionale al timone di Pomeriggio Cinque. Nonostante il timore di iniziare un nuovo progetto, Myrta ha accettato la sfida personale e professionale.
«Fare Pomeriggio Cinque è stata una rivoluzione, ho dovuto cambiare radicalmente il modo di fare televisione. Venivo da L’aria che tira su La7, la mia comfort zone. Ma sono sempre stata curiosa del prossimo e anche il pop mi appartiene», ha raccontato a La Repubblica. Stando alle ultime indiscrezioni, però, la Merlino rischia di perdere il suo incarico.
L’addio di Myrta Merlino
La sostituzione di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 è stata pensata principalmente per eliminare gran parte del trash e del gossip che stava popolando la televisione italiana. I telespettatori hanno dovuto rinunciare al “caffeuccio” pomeridiano, ma sembra che la scelta dei vertici Mediaset non abbia funzionato del tutto. Lo share non è decollato con la giornalista Myrta Merlino.
Già da diversi mesi circola l’indiscrezione su una possibile ed imminente sostituzione di Myrta, ma il gossip è stato smentito dalla diretta interessata: “Rispondo dicendo che mentre venivano pubblicati questi gossip, Pier Silvio mi mandava dei fiori“. Tuttavia, questa notizia è stata riproposta anche da Dagospia secondo cui, al timone del talk show di Canale 5, potrebbe arrivare un celebre volto del giornalismo italiano. Si tratta di Cesara Buonamici che negli ultimi mesi è un ospite fissa di Pomeriggio 5 per discutere del Grande Fratello.