Apocalisse in Mediaset: dopo il discorso di fine anno arriva il fulmine a ciel sereno | Pier Silvio ‘ricattato’ proprio da lui

Pier Silvio Berlusconi - Tendenzediviaggio.it

Pier Silvio Berlusconi - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Pier Silvio Berlusconi con le spalle al muro: dopo il toccante discorso di fine anno, arriva il fulmine a ciel sereno.

Per l’imprenditore Pier Silvio Berlusconi il 2023 ha rappresentato l’anno della svolta: egli ha infatti dovuto congedarsi dall’affezionato padre e reggere ancora più saldamente le redini di Mediaset, come d’altronde sottolineato nel suo recente discorso di fine anno.

L’Amministratore delegato di Mediaset si è rivolto in conferenza stampa ai propri collaboratori e al pubblico dell’emittente, e ha ammesso: “Un anno tostissimo, molti di voi ne sono più consapevoli, altri probabilmente hanno avuto meno maniera di capire quanto sia stata dura. (…) Verso marzo ci siamo trovati a dover gestire un buco, una mancanza a bilancio di oltre 90 milioni di euro“.

Pier Silvio Berlusconi ha poi aggiunto: “Ebbene, Mediaset si è rimboccata le maniche ancora una volta, e con grande energia ci siamo messi a lavorare, a lavorare e a lavorare“.

E ha chiuso con una nota ottimistica: “Tutti voi siete parte del futuro di Mediaset, perché Mediaset è qualcosa di più di un’azienda di successo. Mediaset, e lo dico con tutto il cuore, per noi è casa, famiglia e futuro“. Anche un giornalista, recentemente estromesso dal palinsesto di Rete 4, sembra condividere il pensiero dell’imprenditore: si tratta di Andrea Giambruno, ex volto di “TG4 – Diario del giorno” ed ex First Gentleman. Secondo alcune indiscrezioni, il giornalista sarebbe pronto a reclamare nuovamente il ruolo di anchorman nei programmi del Biscione.

Pier Silvio Berlusconi e la richiesta di Andrea Giambruno

Secondo la testata “Il Fatto Quotidiano”, il giornalista Andrea Giambruno avrebbe ormai smaltito gli strascichi dello scandalo che ha compromesso il suo ruolo a “Diario del giorno”, nonché minato il suo decennale rapporto con la Premier Giorgia Meloni.

In seguito al vespaio mediatico sollevato da “Striscia la notizia” – ovvero, i famosi fuorionda compromettenti su Rete 4 – il giornalista era stato sospeso dal servizio, ma in seguito reintegrato – seppur distante dai riflettori – nella redazione di “Diario del giorno”. Alcuni insiders di Mediaset hanno suggerito l’eventualità che Andrea Giambruno intenda rivalersi legalmente sulla scelta dei vertici di Cologno Monzese; altre fonti hanno invece suggerito l’ipotesi che la stessa Mediaset abbia attivato i propri uffici legali per accertare eventuali altre defezioni del professionista. Ad ogni modo, “Il Fatto Quotidiano” asserisce che il giornalista abbia avanzato la richiesta di un nuovo ruolo su Rete 4 o Italia 1.

Andrea Giambruno - Tendenzediviaggio.it
Andrea Giambruno – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Andrea Giambruno mira al TG4 e Studio Aperto

Secondo “Il Fatto Quotidiano”, Andrea Giambruno non ha alcuna intenzione di rimanere ulteriormente nell’ombra: mirerebbe infatti al ruolo di mezzobusto al TG4 delle 19.00 nel periodo post-elezioni.

In alternativa, il conduttore potrebbe accontentarsi del medesimo ruolo nel format informativo Studio Aperto, in onda sulla rete giovane di Mediaset. Pier Silvio Berlusconi accoglierà la sua richiesta, oppure manterrà la linea dura per evitare nuovi casi scandalistici?