Avete mai visto lo iettatore di Avanti un altro senza trucco e parrucco? E’ uno schianto mozzafiato

Lo iettatore di Avanti un Altro!

Lo iettatore di "Avanti un Altro!" - Credit Mediaset Infinity - Tendenzediviaggio.it

Chi si nasconde sotto gli occhiali tondi dello iettatore del celebre game show? Ecco chi è l’uomo più misterioso di Canale 5.

Alto, slanciato, tetro e triste: lo iettatore è il personaggio più ambiguo del programma Avanti un Altro!. La sua figura è associata alla sfortuna, alla miseria e a tutti gli aspetti negativi della vita. L’abbiamo visto anche in una puntata di Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan?.

Entra sempre in scena accompagnato da una musica tenebrosa e l’ululato di un lupo. Sempre serio, misterioso, si avvicina al conduttore Paolo Bonolis con calma e in maniera composta.

Prende dalla giacca il biglietto su cui sono segnate le domande che porrà al concorrente che ha sorteggiato la sua presenza in studio, scambiando prima poche parole con Bonolis, riferendosi solitamente alla transitoria vita terrena.

I quesiti che pone riguardano sempre i misteri della vita, gli aspetti più cupi e deprimenti. Se il concorrente risponde in modo corretto alla domanda, rimane in gara, altrimenti deve lasciare lo studio all’istante.

Che fine ha fatto lo iettatore?

Dal mese di marzo 2023, i telespettatori hanno notato l’assenza dell’ambiguo personaggio dal cast di Avanti un Altro!. Sembra non essere impegnato in nessun altro programma televisivo, ma non sono state date spiegazioni.

La motivazione della sua assenza è stata fornita direttamente dall’uomo che interpreta lo iettatore, tramite il suo profilo Instagram ufficiale. Ecco chi si nasconde dietro la maschera di questo personaggio.

Franco Pistoni chitarra
Franco Pistoni, lo iettatore durante la sua quotidianità – Credit Instagram @francopistoni – Tendenzediviaggio.it

Ecco chi è l’uomo che interpreta lo iettatore

Franco Pistoni è un uomo tutt’altro che cupo. E’ un attore, un poeta e un regista teatrale. Classe ’56, è nato a Rieti e fin da giovane si è avvicinato al mondo teatrale, collaborando con i più grandi attori e registi del ‘900. E’ molto attivo sui suoi profili social, seguito da più di 38,5 mila followers. Tramite Instagram pubblicizza la sua attività teatrale: l’ultima rappresentazione teatrale, intitolata Erre o l’ERRANTE, è ispirata alla celere storia di Don Chisciotte.

Ha interpretato il ruolo dello iettatore a partire dal 2012. Prima dell’estate, aveva fatto sapere ai suoi fan di avere qualche problema di salute, e che non si sarebbe più visto nelle puntate di Avanti un Altro!, tranne in qualcuna registrata precedentemente. Della sua vita privata si conosce ben poco, ma è certo che prova un amore smisurato per sua figlia, una giovane donna di cui non si conosce quasi nulla, ma che l’attore spesso elogia pubblicamente.