Barbara Palombelli distrutta: il lutto improvviso la getta nello sconforto | Lui ormai era nei cuori di tutti

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli, conduttrice televisiva - Credit Ansa Foto - YouBee.it

Barbara Palombelli, il terribile lutto distrugge il cuore della conduttrice di Forum. Nessuno potrà mai dimenticarlo

Uno dei volti più celebri della televisione italiana è senza dubbio quello di Barbara Palombelli. Una giornalista ed una conduttrice che, con i suoi modi sempre eleganti ed il suo garbo, ha conquistato il cuore dei telespettatori.

Nasce a Roma nel 1953 e sin dalla giovane età, nutre un importante interesse per il giornalismo e per il mondo della politica. Consegue, infatti, una laurea in Lettere e poco dopo inizia una collaborazione con Radio Due. Subito dopo diventa caporedattrice per importanti quotidiani come il Corriere della Sera, Panorama e La Repubblica.

Nei primi anni Duemila, Barbara debutta nel piccolo schermo ed avvia le prime collaborazioni come conduttrice di Otto e mezzo, un programma di approfondimento quotidiano in onda su La7. La professionalità che impiega nel suo lavoro non può passare inosservata e inizia ad occuparsi anche di alcune rubriche di Pomeriggio 5 e Il Mattino.

Il vero salto di qualità nella carriera della Palombelli avviene nel 2013 quando, in sostituzione a Rita Della Chiesa, prende le redini di Forum, in onda su Canale 5 e Rete 4.

Barbara Palombelli, le confessioni su Forum

Forum è un celebre programma Mediaset di genere giudiziario che, da oltre 10 anni, è condotto da Barbara Palombelli. La trasmissione diventa una vera e propria aula di tribunale in cui due parti si contendono un qualcosa ed il giudice che ‘emette la sentenza’. Forum ha da sempre appassionato milioni di telespettatori, ma una critica mossa dal grande pubblico riguarda la veridicità dei fatti narrati e dei personaggi che partecipano.

In molti pensano che il format sia popolato da attori che recitano un copione e che non ci sia nulla di reale. A raccontare la verità ci ha pensato la conduttrice Barbara Palombelli che, con estrema sincerità, ha ammesso che le storie realmente accadute vengono spettacolarizzate. Dunque le cause sono vere, ma sono interpretate da attori che vestono i panni delle parti coinvolte nel contenzioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Forum (@forummediaset)

Barbara Palombelli, distrutta dal terribile lutto

Barbara Palombelli è una giornalista ed una conduttrice televisiva che ha conquistato l’affetto del grande pubblico grazie al programma Forum. Oltre alla presentatrice, un ruolo centrale nella trasmissione è occupato dal giudice che sentenzia le cause dei partecipanti. Un ruolo che è stato interpretato da diversi personaggi amatissimi come Santi Licheri, Maria Giovanna Ruo, Francesco Foti e molti altri.

Uno dei più amati è stato Francesco Riccio che per ben 4 stagioni, dal 2008 al 2012, ha ricoperto il ruolo di giudice del programma. Purtroppo, il grande uomo è venuto a mancare e la comunicazione ufficiale è stata diffusa dai profili social di Forum. “Humour sottile, apparente imperturbabilità, grande professionalità”, viene ricordato così l’uomo che ha conquistato la simpatia e la stima dei telespettatori.