Benedetta Rossi, che titolo di studi ha: altro che semplice cuoca | Lei sì che è colta

Il titolo di studio di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi tendenzediviaggio

Benedetta Rossi, il titolo studio  ha l’amatissima food blogger. Una donna decisamente colta.

Una donna molto dolce, simpatica e alla mano, oltre che una grande professionista e un volto televisivo molto conosciuto e amato. Così si può descrivere, e pure a buona ragione, Benedetta Rossi.  Lei che, nonostante un enorme successo l’abbia letteralmente travolta, è rimasta sempre e comunque una persona molto easy e con i piedi ben ancorati a terra.

Ed è anche questo indubbiamente uno dei suoi più fulgidi punti di forza. Tutto ciò si manifesta nella scelta di non definire affatto i suoi estimatori, che tra l’altro sono pure assai generosi, ” fan”, ma semplicemente ” amici”. Ergo è lei stessa, affiancata dal marito Marco Gentili e da poche persone fidate, a gestire le sue varie pagine Social dove è super attiva con video e foto.

Qui oltre a donarci tanti importanti dritte di stampo culinario ci regala pure squisite ricette che passano con una certa disinvoltura dall’antipasto al dolce. E anche qui punta sempre e comunque sulla semplicità. Lo stesso si può dire di ciò che troviamo nei suoi numerosi volumi di cucina che sono sempre un autentico successo editoriale.

Benedetta Rossi, che titoli di studi ha, altro che semplice cuoca!

Anche quando è in TV applica lo stesso metodo che è diventato per tanto il suo indiscusso marchio di fabbrica. Talora la Rossi è stata pure pesantemente attaccata sulla Carta Stampata e sul Web per le sue ricette fin troppo semplici. A scendere in campo in sua difesa è stata la splendida Antonella Clerici.

Moltissimi poi hanno iniziato a sottolineare che il fatto di essere persone semplici e alla mano non significa essere ignoranti. Tanto più che Benedetta possiede pure titoli di studio assai prestigiosi e importanti. Con molta probabilità chi l’ha attaccata non era a conoscenza. Siete pronti a scoprirli insieme a noi?

Il titolo di studio di Benedetta Rossi
Benedetta Rossi tendenzediviaggio

Un diploma al Liceo Classico e molto altro ancora

Cominciamo con il dire che lei è sempre stata una gran studiosa nonché amante dei libri e della lettura. Non per nulla si è diplomata al Liceo Classico. Successivamente ha dato il via al suo percorso universitario. Inizialmente lo ha fatto optando per l’Università Politecnica delle Marche e poi ha deciso di cambiare, ottenendo una laurea in Produzione Sanità degli organismi acquatici.

L’ha ottenuta presso l‘Università degli Studi di Camerino. Insomma, possiamo ben dire che lei si è data davvero un bel da fare e che quindi, quando ci dona ricette e consigli culinari sa decisamente il fatto suo. Tanto più che prima di proporci ogni cosa la testa personalmente nella sua ampia cucina.