Beppe Vessicchio si è tolto il sassolino dalla scarpa dopo anni sulla De Filippi: “non produce più nulla e…”

Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio e Maria De Filippi - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

Beppe Vessicchio, dopo tanti anni espone il suo pensiero su Maria De Filippi: “non produce più nulla e…”

Amato e sostenuto dall’Italia intera, Beppe Vessicchio è il Direttore d’orchestra più celebre della televisione italiana. Per fortuna e per talento, il Maestro è diventato un’icona dei programmi musicali del piccolo schermo.

All’anagrafe è Giuseppe Vessicchio e nasce a Napoli nel 1956. Sin dalla giovane età si avvicina al mondo della musica e si dedica allo studio di diversi strumenti musicali. I primi passi professionali li muove al fianco di leggendari personaggi come Gino Paoli ed Edoardo Bennato.

Dagli anni Novanta, Beppe Vessicchio debutta al Festival di Sanremo, diventando un’icona della kermesse musicale. Grazie alla sua partecipazione, ottiene diversi premi e riconoscimenti per il lavoro svolto e per la dedizione impiegata nella sua professione.

Il Maestro è poi diventato l’insegnante di Amici di Maria De Filippi quando ancora il programma si chiamava “Saranno Famosi“. Per ben 12 edizioni, il talent della regina di Mediaset ha potuto godere della professionalità del Direttore d’orchestra. Tuttavia, Vessicchio ha deciso di abbandonare il suo ruolo per dedicarsi ad un progetto personale.

Beppe Vessicchio, ecco perchè ha lasciato Amici

Beppe Vessicchio ha dato un immenso contributo artistico al panorama musicale italiano. Durante la sua professione ad Amici, ha scoperto moltissimi talenti come il tenore Matteo Macchioni. Dal 2001 al 2012 è stato una presenza fondamentale per il programma, ma ha poi deciso di cambiare rotta e dedicarsi a tempo pieno ai suoi progetti professionali.

Il talent gli ha donato tantissima popolarità, ma Beppe dichiara: «In un primo momento rimasi spaesato, senza equilibrio. Ma dopo mi sono accorto che senza quel senso di ripetitività potevo fertilizzare la mia musica. E così ho ripreso in mano un pezzo che avevo cominciato a comporre da ragazzo, ho iniziato delle collaborazioni, magari meno stabili ma che mi danno tanta soddisfazione».

Beppe Vessicchio
Beppe Vessicchio, il pensiero su Maria De Filippi – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Beppe Vessicchio, le confessioni su Maria De Filippi

Beppe Vessicchio è una presenza indispensabile per il panorama musicale italiano e nel 2001 entra a far parte del cast di Amici. Sulla sua partecipazione al talent, il Maestro ha raccontato: “Le dissi di sì nel 2001, il programma si chiamava Saranno Famosi. Mi chiesero se potesse farmi piacere partecipare all’ipotesi di una scuola d’arte. Si era detto che vi sarebbero stati personaggi con maggiore caratura e spessore professionale, ma così non è stato”.

Il Direttore d’orchestra ha voluto anche togliersi un sassolino dalla scarpa ed ha confessato il suo pensiero su Maria De Filippi e sul programma da lei condotto: “Amici non è più lo stesso di allora. In televisione, come dice la signora De Filippi, per resistere è necessario saper cambiare pelle. E Amici, in quanto a numeri, va bene. Solo, trovo sia un po’ di tempo che non produce più niente, che vive una sorta di stanchezza”.