Bimbe cacciate per aver fatto scappare il cane

Un carabiniere durante un arresto a Catanzaro in una foto d'archivio. ANSA / UFFICIO STAMPA CARABINIERI (npk) +++ (generica, generiche, simbolica, sicurezza, controllo, arresto, arresti, operazione)UFFICIO STAMPA CARABINIERI

È successo in via Piromallo a Massa di Somma, piccolo comune alle pendici del Vesuvio, secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri. Una ragazzina di 8 anni ospita in casa due amichette della stessa età. Giocano in cameretta quando il papà della bimba non trova più il cane, teme che si sia allontanato. In giro non si vede. Allora, senza pensarci su attribuisce la colpa alle tre ragazzine e le sbatte fuori di casa. Letteralmente.

Le piccole si rifugiano in un negozio di detersivi

Le abbandona in strada, sul marciapiede e richiude la porta dietro di sé. Le piccole sono terrorizzate, piangono e non sanno cosa fare. Si rifugiano in un negozio di detersivi fortunatamente ancora aperto e chiedono aiuto.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri

Il negoziante non crede ai suoi occhi e compone il 112. I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio arrivano in un attimo. Il cane, un meticcio, si era semplicemente nascosto sotto ad un letto. Non era mai uscito di casa.

Denuncia per abbandono di minori

Per il 49enne incensurato una denuncia per abbandono di minori. Le piccole sono state affidate alla moglie del denunciato, in quel momento altrove per alcune commissioni.

Un gesto ingiusto e spaventoso

Questo gesto ingiusto e spaventoso ha messo a rischio la sicurezza delle tre ragazzine. È importante che i genitori siano responsabili e non facciano accuse infondate.

Le conseguenze legali per il padre

Il padre delle ragazzine dovrà affrontare le conseguenze legali del suo comportamento. L’abbandono di minori è un reato grave che non può essere tollerato.