Bonus, questo ti permette di rimodernare casa ma nessuno lo menziona: qual è e come ottenerlo

Bonus da richiedere per i lavori in casa - Tendenzediviaggi

Bonus da richiedere per i lavori in casa - Tendenzediviaggi

Grandi notizie per tutti gli italiani, è disponibile il nuovo bonus che permette di rimodernare casa… un bonus incredibile che in pochi conoscono.

Negli anni l’attenzione si è concentrata principalmente sul Superbonus 110%, così da poter provvedere alla ristrutturazione e ricostruzione di una casa seguendo i nuovi standard di risparmio energetico, ma non si tratta mica dell’unico aiuto che viene fornito agli italiani.

La squadra di Governo, negli anni passati e ancora oggi, lavora assiduamente a vari escamotage fiscali che possano mettere gli italiani nelle condizioni di poter risparmiare su vari investimenti da fare in casa, così da provvedere ai dovuti adeguamenti strutturali e non solo.

Non a caso, a essere oggetto di discussione troviamo proprio un Bonus che viene messo a disposizione del cittadino, il quale potrà procedere serenamente al cambiamento degli infissi, ad esempio.

Non resta che scoprire a chi è diretto questo nuovo bonus e il modo in cui si articola, insieme alla somma prevista caso per caso.

Approfitta di questo Bonus, conviene tantissimo e nessuno ne parla

Il bonus a cui facciamo riferimento è quello che viene messo a disposizione per il cambiamento degli infissi in casa, una ristrutturazione parziale che in parta ripagata per ol cittadino richiedente. Tale Bonus, in passato, era previsto nelle seguenti percentuali: 75%, 65% e 50%. Con il rinnovo nel 2024 sono state mantenute solo le due formule del 65% e del 50%.

In particolar modo, viene concesso al 65% per coloro che hanno provveduto al cambiamento di tutti gli infissi in casa seguendo un progetto di ristrutturazione, mentre il 50% nel caso in cui tale “sostituzione” venga effettuata parzialmente. L’obiettivo, anche in questo caso, è quello di ottenere un risparmio energetico del 30%, questo perché gli infissi di nuova generazione permettono di mantenere la temperatura evitando le influenze dall’esterno tra il caldo e il freddo.

Cambio infissi con bonus - Tendenzediviaggi
Cambio infissi con bonus – Tendenzediviaggi

Come ottenere il bonus in questione?

Bisogna sottolineare che il bonus a cui facciamo riferimento altro non è che un’agevolazione fiscale, la quale si traduce nell’abbattimento delle tasse sulla Dichiarazione dei Redditi da presentare entro la fine dell’anno fiscale in corso.

In particolar modo, al momento della dichiarazione bisognerà presentare il quadro delle fatture che attestano i pagamenti sostenuti per l’impianto degli infissi in casa e avere accesso così allo sgravio del 65% o del 50%. L’importo in questione va puoi “segnalato” nel Modello 730 e si può distribuire anche in più anni con rate di uguale somma, così da risparmiare sul pagamento delle tasse che ogni cittadino deve, appunto, sulla Dichiarazione dei Redditi.