Cantanti di Sanremo sgamati: l’hanno fatto proprio dietro le quinte | Per alcuni è davvero squallido

Festival di Sanremo

Caso clamoroso al Festival di Sanremo (Foto ANSA) - tendenzediviaggio.it

Caso clamoroso scoperto dietro le quinte di questa edizione del Festival di Sanremo: quello che fanno i cantanti è davvero squallido per qualcuno. 

Questa edizione del Festival di Sanremo è ormai entrata nel vivo con la terza serata. In questo nuovo appuntamento si esibiranno 15 degli artisti in gara presentati dai loro 15 colleghi che invece si sono esibiti durante la seconda serata.

Il pubblico del Festival però nel corso di queste serate ha notato un particolare comportamento dei cantanti in gara e per alcuni quello che accade è ormai squallido ma vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Festival di Sanremo, una particolare abitudine: il FantaSanremo

Da qualche anno a questa parte, tra i telespettatori della nota kermesse italiana ha preso piede una nuova abitudine ossia il FantaSanremo. Ogni utente dei social può creare la propria squadra “comprando” cinque dei big in gara con 100 baudi. Una volta creata la squadra si sceglie una lega a cui partecipare e chi accumula più punti, conquista la vittoria finale. Ma come si ottengono i punti?

Vi sono alcuni bonus e malus che permettono agli artisti in gara di conquistare o perdere punti. Per esempio si accumulano punti se si regalano i fiori all’orchestra o se ci si veste di nero. Al contrario si perdono punti se per esempio l’artista in questione si siede sul palco oppure rischia di cadere facendo le famose scale. Una situazione che però secondo alcuni sta sfuggendo di mano e lo conferma un episodio in particolare.

Alfa e Maninni all’Ariston (Foto ANSA) – tendenzediviaggio.it

FantaSanremo, episodio clamoroso all’Ariston: i dettagli

Durante la terza serata del Festival, il pubblico ha notato un clamoroso episodio. Il cantante Alfa, arrivato per svolgere il ruolo di presentatore, ha prima mostrato una matita e poi ha passato l’oggetto al cantante Maninni. Questi a sua volta ha donato al compagno di avventura un fiore. Un gesto che non è passato inosservato in quanto permette ad entrambi di conquistare punti al FantaSanremo.

Alcuni hanno trovato il siparietto molto divertente e sottolineato come i due probabilmente si siano messi d’accordo dietro le quinte per farlo. Per altri invece gli artisti sono ormai più concentrati su questa competizione che sul cantare bene o vincere il Festival. Un pensiero che in conferenza stampa ha condiviso anche la comica Teresa Mannino, co-conduttrice di questa serata.