Caterina Balivo, il fulmineo annuncio: “Sta morendo…”

Caterina Balivo

Caterina Balivo, conduttrice televisiva - Credit Instagram "t7gossip" - Tendenzediviaggio.it

Caterina Balivo, ha annunciato ai suoi fan una notizia sconvolgente: “Sta morendo”. Nessuno poteva aspettarselo

Caterina Balivo è una conduttrice televisiva che è riuscita ad imporsi nel mondo dello spettacolo, non solo per la sua bellezza, ma anche per il talento che ha dimostrato in ogni progetto professionale. Nasce a Napoli e da piccola sogna di diventare Magistrato per combattere le ingiustizie.

Tuttavia, all’età di 20 anni inizia ad archiviare quel sogno nel cassetto e per Caterina si aprono le porte del mondo dello spettacolo. La sua famiglia, un po’ severa, le da un ultimatum: “se non fosse riuscita a fare niente di serio e di concreto avrebbe dovuto tornarsene a casa“, ha ammesso la mamma della Balivo.

Nel 1999 inizia il lungo percorso di Caterina Balivo quando partecipa a Miss Italia. Il concorso di bellezza le spalanca le porte del successo e anche se si classifica al terzo posto, la bella napoletana riscuote moltissima visibilità tanto da diventare la valletta nel programma “Scommettiamo che“.

Nel 2005 approda alla conduzione di Festa Italiana che la consacra al grande pubblico come presentatrice di successo. Seguono moltissime esperienze televisive in programmi come “Uno Mattina“, “Detto Fatto” e dal 2023 è al timone di “La Volta Buona“.

Caterina Balivo, famiglia perfetta? “Non ce ne sono”

Caterina Balivo è una delle protagoniste indiscusse della televisione italiana che, con la sua eleganza e professionalità, è riuscita a conquistare l’attenzione dell’Italia intera. Oltre alla carriera professionale, anche l’amore va a gonfie vele e dal 2014 è sposata con Guido Maria Brera ed hanno messo al mondo due figli.

Caterina si ritiene “una mamma imperfetta. [..] Alle feste dei bambini non ci sono mai“. Nonostante tutto, la sua è una famiglia felice e unita, ma lontana dalla perfezione. Durante un’intervista a Verissimo, Caterina ha commentato il video mostrato in diretta: “Questo servizio è bellissimo ma c’è stato un errore: avete detto una famiglia perfetta, ma non ce ne sono. Nemmeno la mia che è fatta di sacrifici, litigi, crisi, di voglia di lottare per stare insieme“.

Caterina Balivo
Caterina Balivo, l’amara confessione – Credit Instagram “caterinabalivostyle” – Tendenzediviaggio.it

Caterina Balivo, l’annuncio improvviso: “Sta morendo”

Caterina Balivo è una donna in carriera che, nella sua vita professionale, è riuscita a realizzare moltissimi obiettivi e nel 2009 si è aggiudicata il Premio regia televisiva come personaggio rivelazione dell’anno. Tuttavia, dietro al suo grande successo, si nasconde un’immensa sensibilità anche per questioni di rilevanza sociale.

Nel 2021 Caterina si concede una rilassante vacanza alle Maldive per staccare dalla routine quotidiana e dagli impegni lavorativi. Durante le ferie, però, la conduttrice napoletana annuncia una notizia inaspettata sul suo account Instagram e con un post rivolto ai suoi followers, scrive: “Alle Maldive ho visto la barriera corallina in sofferenza: sta morendo a causa del riscaldamento globale e dell’acidificazione” (un pezzo della mia intervista per #NaturalStyle). L’estate è partita: divertiamoci, osserviamo, rispettiamo e segnaliamo le cose che non vanno. Aiutiamoci a salvare il nostro mare“.