Caterina Balivo, nessuno sapeva del dramma: “ho perso il bambino, al terzo mese”

Caterina Balivo

Caterina Balivo, conduttrice televisiva - Credit Instagram "caterinabalivostyle" - Tendenzediviaggio.it

Caterina Balivo, dopo anni spunta la verità sul doloroso dramma dell’aborto: “ho perso il bambino, al terzo mese”

Il sorriso e l’eleganza di Caterina Balivo sono stati i punti di forza della brillante carriera che è riuscita a costruire con passione e determinazione. Con oltre 20 anni di percorso professionale e di crescita continua, la Balivo è una delle conduttrici più amate della televisione italiana.

Nata a Napoli nel 1980, Caterina inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione al concorso di bellezza Miss Italia nel 1999. Si classifica al terzo posto, ma la competizione le da la possibilità di mettere in mostra la sua straordinaria bellezza.

Debutta come valletta nella trasmissione “Scommettiamo che..“, in onda su Rai 1, avviando a tutti gli effetti la carriera nel piccolo schermo. La vera consacrazione la ottiene grazie alla conduzione di “Festa Italiana” e dopo un periodo di assenza a causa della maternità, torna in auge con “Detto Fatto“.

Nel 2021 si apre una nuova esperienza per la bella napoletana in qualità di giurata del programma “Il cantante mascherato“. Dal 2023, invece, Caterina è la conduttrice di “La volta buona“.

La vita privata di Caterina Balivo

Caterina Balivo è diventata ormai una presenza indispensabile per il panorama televisivo italiano ed è amata da milioni di telespettatori che guardano costantemente i suoi programmi. La Balivo è seguita anche sui social network in cui spesso condivide anche momenti di vita familiare.

La conduttrice de “La volta buona” ha avuto una lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex Ministro. Tuttavia, dopo anni di fidanzamento, la storia termina e Caterina si innamora di Guido Maria Brera, un manager finanziario che ha fondato il Gruppo Kairos. I due sono convolati a nozze nel 2014 ed hanno festeggiato il loro amore con una cerimonia intima a Capri.

Caterina Balivo
Caterina Balivo, il dramma dell’aborto – Credit Instagram “caterinabalivostyle” – Tendenzediviaggio.it

Caterina Balivo, il dramma: “Ho perso il bambino..”

Caterina Balivo ha abituato il grande pubblico a vederla sempre con un sorriso smagliante, nonostante le avversità della vita. Tuttavia, anche la conduttrice napoletana ha dovuto affrontare situazioni difficili e momenti dolorosi a causa di un aborto spontaneo.

L’episodio risale agli inizi della relazione coniugale con Guido Maria Brera e durante un’intervista al Corriere della Sera, Caterina ha ammesso: «Un paio di anni fa ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Invece no. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità». Inizialmente la conduttrice ha sofferto tantissimo per la perdita tanto da decidere di non voler più affrontare una gravidanza. Con il tempo, però, ha elaborato il lutto e anche grazie alla vicinanza di suo marito, è riuscita a ritrovare la serenità perduta.