Marco Mengoni, ha dovuto rivelare la malattia con cui convive: “Ereditata dalla madre”

Marco Mengoni

Marco Mengoni, cantante italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Marco Mengoni, in pochi conoscono la malattia che affligge il celebre cantante di Ronciglione: “Ereditata dalla madre”

Marco Mengoni, classe 1988, è un cantante diventato molto celebre per l’intensità dei suoi brani e per la potenza vocale che arriva dritta al cuore dei milioni di fan. Nasce a Ronciglione, un piccolo borgo nel Lazio in provincia di Viterbo, ma ben presto si trasferisce a Roma dove lavora come fonico.

L’occasione di svolta per la sua carriera musicale arriva nel 2009 quando viene scelto da Morgan per partecipare a X Factor. La sua prima esperienza risulta essere vincente poichè si classifica al primo posto e l’anno seguente debutta al Festival di Sanremo con “Credimi ancora“.

Seguono moltissime esperienze di successo a livello internazionale, ma nel 2013 torna in gara alla kermesse musicale di Sanremo e vince con il brano “L’essenziale“. In pochissimo tempo, Mengoni diventa una vera star da palcoscenico in grado di riempire gli stadi delle più importanti città italiane.

Diventa l’artista più premiato a livello nazionale ed internazionale con al seguito circa 7 album e 10 tour. Seguono moltissimi altri capolavori come “Guerriero“, “Un’altra storia” e “Due vite” con cui si aggiudica la vittoria del 73esimo Festival della musica italiana.

Marco Mengoni, il co-conduttore di Sanremo

Marco Mengoni è un’artista amato a livello internazionale che, in 14 anni di carriera, ha conquistato moltissimi premi e riconoscimenti per il suo talento. Il cantante di Ronciglione ha dato ampia dimostrazione di sapersi mettere in gioco ed affrontare le sfide con entusiasmo e professionalità.

Durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo, andata in onda dal 6 al 10 febbraio 2024, Marco Mengoni è salito sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttore al fianco di Amadeus. L’artista ha conquistato l’Italia in questa veste inedita ed ha dimostrato di avere un’immensa presenza scenica e di saper intrattenere il grande pubblico.

Marco Mengoni
Marco Mengoni, la mattia ereditata – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Marco Mengoni, la malattia con cui convive l’ha ereditata

Marco Mengoni ha conquistato l’attenzione del grande pubblico non solo per il talento musicale, ma anche per lo stile inimitabile con cui riesce a trasmettere i suoi stati d’animo ed il suo mondo interiore. Durante un’intervista rilasciata al settimanale 7, Marco ha parlato della malattia con cui è costretto a convivere: «È tutta colpa del dismorfismo, un problema di famiglia».

Il dismorfismo è una condizione psicologica che consiste nel non riuscire a cogliere la propria bellezza e a percepire difetti del proprio aspetto fisico non corrispondenti alla realtà. «Non pensavo di poter avere appeal. Avevo i capelli lunghissimi che mi coprivano gli occhi quasi a non voler far individuare il mio stato d’animo», ha raccontato Marco. L’artista ha ammesso che si tratta di una condizione ereditata dalla sua famiglia: «mamma e zia erano bellissime, ma nell’intimità soffrivano vedendosi piene di difetti. Si buttavano giù».