C’è Posta per Te, cosa c’è scritto nella lettera che viene consegnata agli ospiti: svelato finalmente l’arcano

Postino C'è Posta per te

Il postino di "C'è Posta per Te" - Mediaset Infinity - Tendenzediviaggio.it

Cosa ci sarà mai scritto nella lettera che viene consegnata prima che gli ospiti del programma si rechino in studio? Ecco la verità.

C’è Posta per Te è uno dei programmi più amati in assoluto di Canale 5, in onda il sabato sera durante il periodo invernale. La regina della trasmissione è sempre lei, la nostra amata Maria De Filippi la quale, grazie la sua sensibilità fuori dal comune, riesce a gestire qualsiasi situazione, anche la più delicata.

Il programma da sempre regala grandi emozioni, che racconta storie di vita quotidiana e mostra la parte più vera delle persone, assicurando la lacrima facile ad ogni puntata.

Infatti permette a persone che si sono perse di vista da anni di ritrovarsi, oppure a famiglie che hanno litigato di riappacificarsi. In alcuni casi la trasmissione dà la possibilità di dire quanto si vuole bene ad una persona cara, grazie a Maria che racconta le storie in modo impeccabile.

In questi casi, ad arricchire la situazione, viene sempre invitato un personaggio famoso per fare una sorpresa alla persona che ha ricevuto l’invito, rendendo unica ogni puntata.

Come funziona il programma

Il format di C’è Posta per Te è davvero semplice: una persona scrive al programma desiderosa di recuperare un rapporto finito o dimostrare il suo amore per un persona cara. A quel punto Maria invita colui/colei che ha scritto per una chiacchierata conoscitiva direttamente nel suo studio, al fine di valutare la situazione.

Un postino della trasmissione viene mandato nel paese della persona da invitare, la quale, ignara di tutto, è libera di accettare o no l’invito consegnatole. La domanda che sorge spontanea però è questa: cosa ci sarà mai scritto nella busta che il postino consegna agli invitati? Ecco finalmente la verità.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, la padrona di casa della trasmissione – Mediaset Infinity – Tendenzediviaggio.it

Cosa c’è scritto sulla fatidica busta

Solo coloro che ricevono l’invito da parte del postino di C’è Posta per Te sanno con certezza le parole scritte su quel foglio. Fino a quando non lo riceveremo in prima persona, possiamo solo ipotizzare cosa sia stato riportato. Sicuramente ci sono dei dati utili, come la data e l’orario in cui l’invitato deve presentarsi in studio (sempre se accetta l’invito), ma non vengono riportate altre informazioni, in quanto la persona che scrive alla trasmissione rimane ignota fino al momento dell’apertura della busta.

Quasi sempre Maria riesce a a far cambiare idea a coloro che inizialmente sono un po’ restii a rimanere, fino a far togliere la grande busta che funge da barriera, permettendo alle due parti di riabbracciarsi.