Che Dio Ci Aiuti, purtroppo non li vedremo più insieme: l’annuncio dell’attrice (più amata) lascia l’amaro in bocca

Che Dio ci aiuti - Tendenzediviaggio.it

Che Dio ci aiuti - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Il volto più amato della fiction Rai “Che Dio ci aiuti” concede agli aficionados della serie una confessione raggelante.

La serie-tv “Che Dio ci aiuti” si è conquistata un posto d’onore nel pantheon delle produzioni Rai più riuscite, così come accaduto a “Un posto al sole”, “Don Matteo” e alla fortunatissima “DOC – Nelle tue mani”.

La fiction è stata inaugurata nel lontano 15 dicembre del 2011, e ha presentato al pubblico della pubblica emittente il pittoresco personaggio di Suor Angela, interpretato da Elena Sofia Ricci, un’ex detenuta convertitasi moralmente e spiritualmente e pronta ad adoperarsi per il benessere della sua comunità.

Negli anni sono stati introdotti numerosi nuovi personaggi per inserire linfa vitale nel canovaccio narrativo, e tra di essi spiccano senza dubbio l’aitante Pierpaolo Spollon  e Francesca Chillemi.

Nell’ottobre del 2023, però, l’attore padovano ha rilasciato un’anticipazione assolutamente spiazzante per i fan di “Che Dio ci aiuti”: scopriamo di cosa si tratta nel prossimo paragrafo…

“Che Dio ci aiuti”, Pierpaolo Spollon si congeda dalla fiction

Nell’autunno del 2023 Pierpaolo Spollon ha rilasciato un’intervista al settimanale “TV, Sorrisi e Canzoni” e, in tale occasione, ha riferito che non presenzierà all’ottava stagione di “Che Dio ci aiuti”. “Il personaggio è ormai esaurito” – ha ammesso l’attore – “Se mi chiederanno di fare un’apparizione, è un conto, ma non sarò tra i protagonisti“.

Dopo l’addio di Elena Sofia Ricci, quindi, anche Pierpaolo Spollon abbandonerà il set della fiction, e la sceneggiatrice Elena Bucaccio ha spiegato: “Quest’anno Emiliano ha fatto un percorso di maturità e di paternità che lo ha portato a diventare una persona solida. Per cui io penso sempre che bisogna rinnovare. Ma non lo ucciderò, promesso, non morirà come abbiamo fatto con Guido“. Pierpaolo Spollon è quindi ufficialmente fuori dal cast di “Che Dio ci aiuti”, con buona pace della sua ormai rodata partner in crime Francesca Chillemi.

Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon - Tendenzediviaggio.it
Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

“Che Dio ci aiuti”, parla Francesca Chillemi: “È nel mio cuore”

L’attrice Francesca Chillemi ha conquistato sempre più spazio nelle dinamiche di “Che Dio ci aiuti” e, durante la puntata di “Da noi a ruota libera” di domenica 10 marzo ha regalato qualche anteprima sull’ottava stagione alla conduttrice Francesca Fialdini.

E ha riferito: “Azzurra sta tornando. È nel mio cuore. Non l’ho dimenticata. Non si sanno ancora i tempi, ma torna, e torna alla grande quest’anno“. Francesca Chillemi ha infine affrontato l’argomento dell’amore tossico, tematica quanto mai attuale, ed ammesso di aver vissuto tale frangente in prima persona. “Ho imparato che i campanelli d’allarme esistono” – ha confessato – “possono arrivare da come ci si sente all’interno di una relazione. Capita di non avere la stessa importanza dell’altro, perché il manipolatore vede solo sé stesso e non riconosce i tuoi spazi. È lì che bisogna iniziare a farsi delle domande…“.