Sanremo, tragedia per la grande cantante: faccia grigia e lingua nella gola | La sua vita appesa a un filo

Sanremo 2024

Festival di Sanremo - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Una grandissima protagonista del Festival più amato d’Italia è stata vittima di una tragedia. I dettagli sulle sue condizioni

Il Festival di Sanremo è l’evento più atteso dell’anno da parte dell’Italia intera che desidera ascoltare gli inediti dei più grandi artisti del panorama discografico nazionale. Un evento che non è solo musica, ma anche solidarietà, sensibilizzazione e unione.

Da circa un mese si è conclusa la 74esima edizione della kermesse musicale ed è stato un vero successo. Gli ascolti da record hanno dimostrato l’ottimo lavoro condotto dal Direttore Artistico Amadeus che è giunto alla sua ultima edizione.

Il grande pubblico spera di rivedere Ama sul palco dell’Ariston anche per l’edizione 2025, ma la sua scelta è stata ben chiara. «È giusto fermarsi adesso, poi nella vita chi lo sa, siamo ancora giovani, chissà un giorno», ha ammesso ai microfoni di Radio Rai 2.

Ed ha proseguito spiegando le sue ragioni: «Mi porta via Fiorello ed è giusto che sia così. Mai avrei immaginato di fare cinque Festival di Sanremo consecutivi, non vorrei mai superare il record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno».

Sanremo, la terribile tragedia della cantante

Il Festival di Sanremo regala ogni anno grandissimi emozioni e soprattutto dei veri capolavori di artisti italiani. L’edizione 2024 ha visto la vittoria della bellissima Angelina Mango con “La noia“. La cantante ha emozionato l’Italia con la cover “La rondine” del suo papà venuto a mancare molti anni fa.

Ci sono stati, però, tantissimi altri cantanti che hanno conquistato l’opinione pubblica con i loro inediti e che hanno creato dei capolavori diventati delle hit già dal primo ascolto. Senza dubbio è stata una delle edizioni più apprezzate negli ultimi anni, ma una terribile tragedia si è abbattuta su una delle protagoniste indiscusse del palco dell’Ariston, ovvero Annalisa.

Annalisa Scarrone
Annalisa Scarrone all’epoca del suo debutto – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Sanremo, cosa è accaduto alla famosissima

Annalisa Scarrone è stata una delle protagoniste assolute di questo Festival di Sanremo che ha conquistato l’Italia con il suo nuovo brano intitolato “Sinceramente“. Il brano ha riscosso un successo straordinario tanto da essere il più ascoltato su Spotify. Tuttavia, Annalisa è stata vittima di un terribile episodio a causa del quale ha rischiato di perdere la vita.

L’episodio risale al 2009 e a raccontarlo è stato il suo papà Elvio: “Annalisa stava per mandare il modulo di iscrizione alla scuola di Amici. Era notte ed eravamo tutti in casa. All’improvviso ho sentito un grido di aiuto e mi sono precipitato in camera sua: Annalisa stava diventando grigia e la lingua era nella sua gola, come se la stesse ingoiando. E’ sopravvissuta semplicemente perché me ne sono accorto, altrimenti non ce l’avrebbe fatta“, sono le parole riportate da Fanpage.