“Con lei ci siamo amate tanto”: Rosalinda Celentano è uscita allo scoperto su di lei | Chi è la bellissima

Rosalinda Celentano

Rosalinda Celentano, cantante e attrice italiana - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Rosalinda Celentano, la confessione sulla passione con la famosissima attrice: “Con lei ci siamo amate tanto”

Rosalinda Celentano è una talentuosa attrice e cantante italiana che ha ereditato la passione per l’arte dalla sua famiglia. E’ figlia di Claudia Mori e del cantautore Adriano Celentano, mentre sua cugina è la famosissima Alessandra, la maestra di ballo di Amici.

Seguendo le orme di suo padre, Rosalinda debutta nel mondo dello spettacolo in qualità di cantante. Nel 1990 partecipa al Festival di Sanremo e presenta il suo brano “L’età dell’oro“. La Celentano arriva in finale, ma solo l’anno seguente vince il Festivalbar nella sezione Disco Verde.

Pochi anni dopo però cambia percorso e si dedica alla recitazione. Diventa un volto celebre del grande schermo e uno dei film che l’ha condotta al successo è “Paz!” grazie al quale, nel 2002, vince il Globo d’Oro come miglior attrice esordiente.

Nel 2004 ha l’onore di lavorare al fianco del regista Mel Gibson nel film “La passione di Cristo“. L’interpretazione magistrale di Satana evidenzia la sua grande potenzialità per la recitazione, tanto che le vale la premiazione al Global Festival Film di Ischia.

Rosalinda Celentano, il coming out dell’attrice

Rosalinda Celentano ha dovuto affrontare delle difficoltà nel corso della sua vita, primo fra tutti la lotta con la sua sessualità. Rosalinda scopre la sua attenzione per le donne durante l’adolescenza quando si innamora per la prima volta di una sua amica. A scoprire il bacio scambiato in cameretta è sua madre Claudia Mori, la quale rivolge a sua figlia parole dure: “Piuttosto che una figlia lesbica, meglio una stanza vuota“.

Oggi, Claudia Mori rimpiange amaramente quelle parole dette a sua figlia: “Recentemente, d’accordo con Adriano, ho deciso di parlarle apertamente, dicendole che per noi non sarebbe cambiato nulla sapendo dei suoi orientamenti sessuali. Lei sarebbe rimasta la nostra figlia amorosa di sempre, che vorremmo vedere più felice e serena, perché la nostra felicità è direttamente legata alla sua. Vorrei solo averlo fatto prima“.

Rosalinda Celentano
Rosalinda Celentano e Monica Bellucci – Credit Instagram – Tendenzediviaggio.it

Rosalinda Celentano, la confessione sulla famosissima

Rosalinda Celentano, dichiaratamente omosessuale, ha avuto una storia d’amore con l’attrice Simona Borioni per ben 4 anni, ma durante una vecchia intervista concessa a Diva e Donna, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno lasciato tutti senza parole. In particolare ha condiviso la forte passione provata per una famosissima attrice.

Si tratta della bellissima Monica Bellucci e durante l’intervista confessa: “Con Monica Bellucci ci siamo amate in gioventù, ma io mi sono sottratta, ho penato molto per lei. Le ho chiesto di fermarci al bacio. Ma è stato meglio così, quando ci vediamo ancora oggi abbiamo il magone“.