Condominio, guadagna 2000 euro all’anno con il trucco delle tabelle: è legale, non corri rischi

Come evitare le spese condominiali - Tendenzediviaggio.it

Come evitare le spese condominiali - Tendenzediviaggio.it

Prestate moltissima attenzione alle spese condominiali, è sufficiente un minimo errore per perdere un sacco di soldi… in caso contrario potrai guadagnare anche fino a 2000 euro in un anno.

I condomini vengono gestiti a seconda delle esigenze degli abitanti del palazzo, nel tentativo di provvedere alle spese dovute per il mantenimento della struttura, il pagamento della pulizia generale e anche altre spese di mantenimento come tasse, fatture di fornitura e manutenzione per ascensori ecc…

Nel frattempo, non va dimenticato che i condomini, facendo perno sul regolamento condominiale, si riuniscono per valutare quali sono le spese da sostenere, budget per varie necessità e tanto altro ancora.

Tenendo conto di quanto abbiamo appena detto, dunque, esistono dei casi in cui puoi evitare determinati pagamenti e guadagnare anche fino a 2000 euro l’anno.

Ecco cosa dobbiamo sapere in merito e come agire per evitare pagamenti che non sono dovuti.

Condominio, ecco quando puoi evitare di pagare le spese

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, esistono dei casi in cui possiamo evitare di sostenere le spese condominiali. Facciamo riferimento a casi in cui si ottiene la delibera di illegittimità o nullità di un atto, ma solo dopo aver affrontato tale argomentazione in assemblea condominiale e non solo.

In questo caso rientrano anche le innovazioni voluttarie, così come sancisce l’articolo 1121 del Codice Civile, il quale sancisce che nel caso in cui si debbano affrontare spese per materiali e lavori non necessari e quindi opzionali, il condominio può rinunciare alla pretesa di pagamento ed evitare così di sostenere le spese in questione.

Attenzione alla tabelle millesimali - Tendenzediviaggi.it
Attenzione alla tabelle millesimali – Tendenzediviaggi.it

Con le “tabelle” nei condomini puoi risparmiare davvero

Nel momento in cui parliamo delle tabelle, dunque, facciamo riferimento alle tabelle millesimali che sono regolate dall’articolo 69 del Codice Civile. In questo caso può avvenire un errore di calcolo delle quote di pagamento da sostenere a seconda dei tipi di lavori che coinvolgono tutto lo stabile, i quali devono essere eseguiti necessariamente ma in misura diversa di piano in piano. Lo stesso vale anche per i lavori di ordinaria amministrazione, come ad esempio la manutenzione delle scale o dell’ascensore.

Nel caso in cui ci rendessimo conto che il conteggio della scala millesimale potrebbe essere errato, bisogna richiedere il calcolo delle quote millesimali così da individuare l’errore e ripartire la quota condominiale per con condominiale. Il calcolo in questione ci permetterà di risparmiare anche fino a 2000 euro l’anno, tenendo conto dei costi sostenuti già da mesi al mese per le spese condominiali preventive.