Crac Chiara Ferragni: qualcuno spiffera chi è il vero responsabile del disastro | “Anche se è lei quella…”

Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it

Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Nuove rivelazioni su Chiara Ferragni e il suo impero economico: arriva la soffiata dall’ex collaboratore dell’imprenditrice.

È trascorso un anno esatto da quando Chiara Ferragni ha decisamente spiazzato la platea dell’Ariston con i suoi outfit provocatori e il monologo autoriferito, tappa professionale che le ha regalato nuovo lustro in rete.

Eppure, a distanza di qualche mese da Sanremo 2023, l’imprenditrice digitale ha imboccato un presunto viale del tramonto, sancito in primis dallo scandalo sui pandori brandizzati, e poi dai successivi clamori, legati in modo analogo ad iniziative commerciali fumose e apparentemente ingannevoli.

Attualmente, Chiara Ferragni risulta indagata dalla Procura di Milano per il reato di truffa aggravata, e numerosi brand si sono sfilati dalle collaborazioni pattuite con l’influencer, evento che potrebbe segnare l’inizio della fine del suo impero commerciale.

Come se ciò non bastasse, anche il sodalizio romantico con il marito sembra sul punto di sgretolarsi: la coppia sembra trascorrere sempre più tempo distante l’uno dall’altra, e il 2024 rischia di configurarsi come il secondo annus horribilis per i “Ferragnez”. Nelle ultime ore, per giunta, un ex collaboratore dell’imprenditrice ha rilasciato succose dichiarazioni alla stampa…

Chiara Ferragni, parla l’ex collaboratore: “Non fa più l’influencer”

A rilasciare le ghiotte indiscrezioni sull’imprenditrice è Karim Martino, responsabile del lancio commerciale del blog “The Blonde Salad”, piattaforma che ha definitivamente consacrato Chiara Ferragni nell’olimpo delle celebrities.

L’ex collaboratore ha riferito a “Il Messaggero”: “A fine 2009 inizio a lavorare al progetto ‘The Blonde Salad’ con la Ferragni. Lavoravo sul blog, non sui social. Prendemmo allora l’incarico come società, e poi abbiamo fatto lo sviluppo tecnico, abbiamo trovato la concessionaria. Insomma, abbiamo fatto crescere quello che era un progetto amatoriale, e l’abbiamo fatto diventare invece un progetto professionale“. Karim Martino ha poi spiegato qual è la reale posizione professionale di Chiara Ferragni: “Non è più un’influencer, perché guadagna da contratti di immagine, più che da quello che fa sui social“. L’immagine dell’imprenditrice, però, è stata gravemente compromessa dai recenti scandali, e Karim ha rivelato il suo punto di vista sulla vicenda.

Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it
Chiara Ferragni – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

“Purtroppo, lei è già colpevole”: guai grossi per Chiara Ferragni

L’ex collaboratore ha riferito: “Per il pubblico, purtroppo, lei è già colpevole, anche se c’è un giudizio in atto. Sembra veramente che tutta la gente che la amava adesso la odi, con una forza che stupisce“.

E ha infine spezzato una lancia a favore dell’imprenditrice: “Chiara Ferragni non è una persona, ma un’azienda, un brand. È difficile mantenere il controllo di quello che succede quando inizi ad avere una struttura piramidale in cui distribuisci le responsabilità. In questo caso, è difficile attribuire e capire se la colpa sia sua, anche se lei è quella che dà il nome. Bisogna veramente capire quello che è successo“.